Il cda Rai ha chiesto i contratti di Fedez e Chiara Ferragni per Sanremo: ecco perché
Chiara Ferragni e Fedez sono stati i veri protagonisti del Festival di Sanremo. Ora alle prese con una presunta crisi di coppia – i due non si mostrano insieme sui social dal bacio sul palco tra il rapper e Rosa Chemical – devono fronteggiare anche altri problemi.
Polemiche sono arrivate anche dal modo in cui è stato gestito il festival sui social e sulle piattaforme. Infatti è notizia che il Cda della Rai ha chiesto di poter visionare i contratti stipulati con i Ferragnez. Sotto accusa innanzitutto il modo in cui è stato pubblicizzato il social Instagram con la creazione live del profilo di Amadeus che nel giro di 3 giorni è sbalzato da 0 a 1,8 milioni di followers.
Inoltre gli sketch che vedevano protagonisti proprio il famoso social anche con le dirette non sarebbero state inserite in scaletta. Il punto che è stato sollevato in merito ad un utilizzo “scorretto” di Instagram, riguada un’assenza di un accordo commerciale con la società Meta. In pratica si sarebbe fatta una pubblicità occulta all’azienda proprietaria di Instagram senza alcun accordo commerciale che lo prevedesse.
E poi c’è anche la questione Amazon. Una troupe avrebbe seguito i Ferragnez in tutta la settimana sanremese per svelare i retroscena della coppia. I due non sarebbero mai comparsi nel programma Dietrofestival che ha svelato il dietro le quinte della kermesse.