Cattivissimo me: tutto quello che c’è da sapere sul film
Cattivissimo me: trama, doppiatori italiani e streaming del film
Questa sera, 15 gennaio 2022, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Cattivissimo me (Despicable Me), film del 2010 diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. È un lungometraggio d’animazione uscito negli Stati Uniti il 9 luglio 2010 e in Italia il 16 ottobre dello stesso anno. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Felonius Gru (comunemente chiamato semplicemente Gru), un aspirante supercattivo famoso per essere una delle persone più cattive della città, prova piacere a fare dispetti e a veder soffrire le altre persone ed è in possesso di una serie di marchingegni che gli consentono di compiere ogni tipo di cattiveria. Questa “cattiveria” nasce per colpa della madre del protagonista la quale non fu un bravo genitore per il piccolo Gru. Dopo aver ricevuto la notizia del furto della Grande piramide di Giza da parte di un altro misterioso cattivo, Gru annuncia ai Minions, misteriosi umanoidi gialli che costituiscono la forza lavoro di Gru che ha intenzione di compiere un furto con cui conquisterà il mondo: Rubare la Luna. Sull’onda dell’entusiasmo per tale progetto, Gru si reca in una misteriosa “Banca dei cattivi”, dove chiede un prestito per portare a buon fine il suo piano, negatogli poiché ancora gli manca una parte fondamentale della missione: il raggio restringente. In questa occasione Gru conosce Vector, simpatico ma patetico supercattivo che rivela di essere il misterioso ladro della piramide. Questo spinge l’incredulo Gru a detestarlo, congelandogli perfino la testa per dispetto. Gru riesce finalmente a rubare il raggio restringente, che però gli viene sottratto da Vector, il quale dispone di tecnologie molto più avanzate di quelle a disposizione di Gru.
Cattivissimo me: i doppiatori italiani del film
Abbiamo visto la trama di Cattivissimo me, ma quali sono i doppiatori del film? Di seguito l’elenco dei doppiatori con i rispettivi ruoli:
- Max Giusti: Gru Felonius
- Edoardo Stoppacciaro: Vector
- Nanni Baldini: dottor Nefario
- Manuela Andrei: madre di Gru
- Alessandro Budroni: signor Perkins
- Angela Brusa: signorina Hattie
- Rossa Caputo: Margo
- Veronica Benassi: Edith
- Arianna Vignoli: Agnes
- Franco Mannella: Fred McDade
Streaming e tv
Dove vedere Cattivissimo me in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – sabato 15 gennaio 2022 – alle ore 21,20. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.