Castrocaro 2020: la giuria della finale del Festival
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2020/08/castrocaro-2020-giuria-finale-festival-320x180.jpg)
Castrocaro 2020: la giuria della finale del Festival
Qual è la giuria della finale del Festival di Castrocaro 2020 in onda oggi – 27 agosto – su Rai 2 alle ore 21,20? Da chi è composta? A valutare i ragazzi in gara nella finalissima sarà una giuria artistica composta da 4 grandi esponenti della musica italiana: Bugo, cantautore, Maria Antonietta, cantautrice regina dell’indie e scrittrice, Taketo Gohara, produttore artistico e mago dei suoni (ha lavorato tra gli altri con Vinicio Capossela, Brunori Sas, Elisa, Biagio Antonacci, Motta e i Negramaro) e Riccardo Zanotti, voce e chitarra dei Pinguini Tattici Nucleari.
La giuria, per la prima volta, si rapporterà con i finalisti non solo dando voti, ma interagendo con loro: ci sarà l’occasione di vedere artisti famosi dare preziosi consigli ad artisti emergenti, come un rapporto tra fratelli maggiori e minori. Oltre alla giuria artistica di Castrocaro 2020, voteranno anche i professionisti/esperti di Rai Radio 2 e il pubblico attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma Tim Music. Il vincitore sarà ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 71° Festival della Canzone Italiana nella sezione “Nuove proposte”.
Cantanti
Abbiamo visto la giuria della finale del Festival di Castrocaro 2020, ma quali sono i cantanti in gara? In tutto, come detto, vedremo otto artisti. Di seguito l’elenco completo:
- Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Milano);
- Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti;
- Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona;
- Laura Fantauzzo in arte Laura, 18 anni di Avezzano (L’Aquila);
- Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli);
- Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Frosinone);
- Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino;
- Watt (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano).