Il cast de Gli anni più belli ospite a Sanremo 2020: la trama del film
Il cast del film “Gli anni più belli” a Sanremo 2020
Questa sera al Festival di Sanremo 2020 sarà presente il cast del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” che uscirà al cinema il 13 febbraio 2020.
Il progetto, liberamente ispirato ad alcuni classici del cinema italiano come C’Eravamo Tanto Amati di Ettore Scola e Una Vita Difficile di Dino Risi, vede un cast di altissimo livello: Pierfrancesco Favino, Nicoletta Romanoff, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Francesco Centorame ed Emma Marrone.
Ma di cosa parla? Qual è la trama del film Gli anni più belli presentato a Sanremo 2020? Vediamo insieme tutte le informazioni.
La trama
Il film racconta la vita di quattro inseparabili amici: Gemma, Giulio, Paolo e Riccardo dagli anni ’80 fino ad oggi. Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria) si conoscono da circa 40 anni. Insieme hanno condiviso sogni, momenti brutti e attimi felici.
Iniziando a indagare le vicende dei compagni a partire dagli anni ’80, ovvero quando il loro rapporto fiorì, il regista ha avuto modo di intrecciare le vicende dei protagonisti con i fatti storici, gli stili di vita e i cambiamenti sociali che hanno interessato questi quattro decenni ripresi nel film. Questo lungometraggio paleserà anche la circolarità degli eventi, che si ripresentano continuamente nelle successive generazioni.
I ruoli
Vediamo insieme i ruoli degli attori del cast nel film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli:
- Pierfrancesco Favino: Giulio
- Micaela Ramazzotti: Gemma
- Kim Rossi Stuart: Paolo
- Claudio Santamaria: Riccardo
- Nicoletta Romanoff: Margherita
- Emma Marrone: Anna
- Francesco Centorame: Giulio 14/18 anni
- Andrea Pittorino: Paolo 14/18 anni
- Paola Sotgiu: Mamma Paolo
- Francesco Acquaroli: On. Le Sergio Angelucci
- Elisa Visari: Sveva 16/18 anni
Ma cosa faranno gli attori del cast de Gli anni più belli a Sanremo 2020?
“Stiamo facendo qualcosa di importantissimo, una cosa pazzesca”, ha anticipato qualche settimana fa Muccino. Cosa avranno ideato? Per scoprirlo, dovremmo attendere il Festival di Sanremo in onda questa sera alle ore 20,30.