Scontro a Cartabianca tra Briatore e Fratoianni: “È il tipico comunista che pensa solo a insultare”
Scontro a Cartabianca tra Briatore e Fratoianni: “Pensa solo a insultare”
Acceso scontro a Cartabianca tra l’imprenditore Flavio Briatore e l’esponente di Verdi/Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
Il botta e risposta è andato in scena nel corso della puntata in onda su Rai 3 nella serata di martedì 28 febbraio mentre si parlava di concessioni balneari e del possibile stop alla vendita di auto benzina e diesel dal 2034.
“In Italia amiamo il capitalismo finché è monopolistico” ha dichiarato Fratoianni in riferimento alla possibile proroga delle concessioni fino al 2024.
Briatore ha poi replicato: “In Francia le concessioni sono state messe all’asta e tutte le spiagge sono in mano a 3 gruppi… Se in Italia vengono messe all’asta le concessioni, io posso acquistarne altre, ma tante piccole aziende spariranno”.
Il dibattito si è acceso quando si è iniziato a parlare del possibile stop alla vendita di auto benzina e diesel dal 2034. “Gli altri paesi vanno avanti, noi siamo fermi” ha dichiarato Nicola Fratoianni.
“Penso di avere più esperienza di Fratoianni in questo campo, ho fatto 8 anni di Formula 1…. Si può arrivare ad emissioni zero senza dover necessariamente cambiare motori e buttare via il parco auto esistente… Quando c’è Fratoianni io non devo più venire, è il tipico comunista che pensa solo ad insultare” è stata la replica dell’imprenditore.