Calibro 9: tutto quello che c’è da sapere sul film
Calibro 9: trama, cast e streaming del film
Questa sera, 18 maggio 2021, alle ore 21,20 su Sky Cinema 1 va in onda Calibro 9, film del 2019 diretto da Toni D’Angelo.
Trama
Le ‘ndrine dei Corapi e degli Scarfò sono in guerra, e in mezzo a loro finisce l’avvocato penalista Piazza, che aveva ordinato ad una hacker di dirottare un trasferimento fondi da cento milioni rimbalzato attraverso mezzo mondo e si è visto soffiare sotto il naso il bottino dalla hacker stessa. Il bottino apparteneva alla ‘ndrangheta e si sa, “rubare alla mafia è un suicidio”: dunque Piazza è un uomo braccato a livello internazionale. A dargli una mano è Maia Corapi, che è stata la sua compagna molti anni prima, ed ora ha ricevuto l’incarico di proteggerlo. Intorno ai due si aggirano un commissario che “si è stancato di perdere” e un ex carcerato, Rocco Musco, che molto tempo prima ha ucciso l’assassino del padre di Piazza, Ugo.
Calibro 9: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Calibro 9, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Marco Bocci: Fernando Piazza
- Barbara Bouchet: Nelly
- Alessio Boni: Poliziotto
- Kseniya Rappoport: Alma
- Michele Placido: Rocco Musco
- Eric Gordon: Gianni
Streaming e tv
Dove vedere Calibro 9 in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 18 maggio 2021 – su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.