Buongiorno, mamma: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2021/04/buongiorno-mamma-trama-cast-prima-puntata-320x240.jpg)
Buongiorno, mamma: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
Questa sera, 21 aprile 2021, alle ore 21,45 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di Buongiorno, mamma, la nuova serie tv con Raul Bova in sei puntate diretta da Giulio Manfredonia e prodotta da Lux Vide. La fiction racconta la storia della famiglia Borghi che nel 2013 vive un dramma: l’entrata in coma della mamma.
Ma cosa succederà stasera, 21 aprile 2021? Secondo le anticipazioni sulla trama della prima puntata di Buongiorno, mamma conosceremo la vita presente e passata della famiglia Borghi. La famiglia vive un momento difficile, con la protagonista Anna attualmente in coma. Man mano si capirà che la donna ha avuto un terribile incidente e non si è più risvegliata. Ad occuparsi di tutto è Guido che diventa una sorta di mammo. L’uomo dovrà farsi carico dei vari problemi dei figli, soprattutto quelli adolescenziali. L’uomo farà però un incontro importante: quello con Miriam Castellani. Quest’ultima è la nuova insegnante del liceo, interpretata da Serena Autieri, che smuoverà qualcosa in Guido.
Nel corso della prima puntata di Buongiorno, mamma (stando alle anticipazioni sulla trama) ci sarà un altro incontro che turberà Guido e che sconvolgerà gli equilibri dell’intera famiglia. Ovvero quello con Agata, un’infermiera che nasconde un segreto che cambierà le vite di tutti. Ma non solo: la famiglia Borghi affronterà anche gravi problemi economici. Questi ultimi vengono causati da Lucrezia, la suocera di Guido che si tirerà indietro dall’aiuto economico. Guido, dunque, proverà a sbloccare un fondo fiduciario che Anna aveva aperto per i figli ma incontrerà grosse difficoltà.
Cast
Abbiamo visto la trama della prima puntata di Buongiorno, mamma, ma qual è il cast completo della fiction di Canale 5? Ecco l’elenco completo degli attori con i rispettivi ruoli:
- Raoul Bova: Guido Borghi
- Maria Chiara Giannetta: Anna Della Rosa
- Beatrice Arnera: Agata Scalzi
- Stella Egitto: Maurizia Scalzi
- Elena Funari: Francesca Borghi
- Matteo Oscar Giuggioli: Jacopo Borghi
- Ginevra Francesconi: Sole Borghi
- Marco Valerio Bartocci: Michele Borghi
- Serena Autieri: Miriam Castellani
- Erasmo Genzini: Armando
- Barbara Folchitto: Lucrezia Della Rosa
- Filippo Gili: Filippo Della Rosa
- Niccolò Ferrero: Piggi
- Giovanni Nasta: Greg
- Rausy Giangarè: Greta
- Federico Cesari: Federico
- Giovanni Calcagno: Elio Borghi
- Domenico Diele: Vicequestore Vincenzo Colaprico
- Andrea Arru: Guido (bambino)