Big Wedding: tutto quello che c’è da sapere sul film
Big Wedding: trama, cast e streaming del film
Questa sera, 23 agosto 2021, alle ore 21,20 su Rai 1 va in onda Big Wedding, film del 2013 diretto da Justin Zackham. La pellicola è il remake del film francese Mon Frère se Marie del 2006, diretto da Jean-Stéphane Bron. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Alejandro è innamorato di Missy e sta per sposarla. Figlio adottivo di Don e Ellie Griffin, separati da vent’anni, non sa come dire alla madre biologica e profondamente cattolica che suo padre (con)vive con un’altra donna e sua madre è un’ebrea-buddista, che pratica il sesso tantrico e vanta un orgasmo di nove minuti. Ma i suoi problemi non finiscono qui e nemmeno la sua famiglia che comprende un fratello medico di trent’anni deciso finalmente a perdere la verginità e una sorella sull’orlo di una crisi matrimoniale. Missy, da par suo, non è messa meglio, il padre ha problemi col fisco e la madre col proprio corpo che ‘restaura’ a suon di dollari. Nonostante tutto, nonostante tutti e nonostante un prete dogmatico col vizio della bottiglia, Alejandro e Missy arriveranno al giorno delle nozze, che coi fiori d’arancio riserva sorprese, rivelazioni, chiarimenti e scioglimenti felici.
Big Wedding: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Big Wedding, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Robert De Niro: Don Griffin
- Diane Keaton: Ellie Griffin
- Ben Barnes: Alejandro Griffin
- Topher Grace: Jared Griffin
- Katherine Heigl: Lyla Griffin
- Patrice Rae : Madonna Soto
- Ana Ayora : Nuria Soto
- Amanda Seyfried: Missy O’Connor
- Susan Sarandon: Bebe McBride
- Robin Williams: Padre Monaghan
- Christine Ebersole: Muffin O’Connor
- David Rasche: Barry O’Connor
- Kyle Bornheimer: Andrew
- Christa Campbell: Kimù
Streaming e tv
Dove vedere Big Wedding in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – lunedì 23 agosto 2021 – alle ore 21,20 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.