Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Benvenuti al Nord, il film con Claudio Bisio: trama, cast, trailer e streaming

Immagine di copertina

Benvenuti al Nord, il film con Claudio Bisio: trama, cast, trailer e streaming

Ricordate tutti Benvenuti al Sud, il film in cui il personaggio di Claudio Bisio deve trasferirsi in provincia di Napoli per lavoro? Da quel momento la sua vita è cambiata, ha conosciuto nuovi amici ma Milano torna a chiamarlo ed è da qui che parte il plot del film Benvenuti al Nord. Arrivato in sala nel 2012, il film è diretto sempre da Luca Miniero. Il primo film non era altro che il remake del film francese Giù al Nord, del 2008, ma la versione italiana è stata realizzata con la tecnicah shot-for-shot, ripercorrendo soltanto in parte la trama e i dialoghi del film originale.

Vediamo di cosa parla Benvenuti al Nord, chi vediamo nel cast e dove possiamo seguire il film, in tv e in streaming.

Benvenuti al Nord, la trama del film

Sono passati due anni dal primo film e Alberto e Mattia conducono una vita normale. Alberto vive a Milano e dirige un ufficio postale, mentre Mattia è un postino di Castellabate, vive con la madre insieme a sua moglie Maria e il figlio Edison. La convivenza tra moglie e suocera prosegue a singhiozzi al punto che Maria, stufa, sceglie di lasciare il marito. Mattia, per riconquistarla, le fa credere che si è trasferito a Milano, per dimostrarle di essere diventato un uomo maturo che sa badare a se stesso. Quello partito per scherzo diventa presto realtà. Mattia viene trasferito al Nord e finisce a Milano, nell’ufficio postale di Alberto, che gli offre anche ospitalità a casa propria.

Purtroppo anche Alberto sta vivendo un periodo di crisi con sua moglie Silvia, la donna si sente trascurata perché Alberto, investito da nuove responsabilità, è sempre assente a casa. Silvia, stanca delle solite storie, allora lo lascia e se ne va. Alberto e Mattia si ritrovano improvvisamente da soli, senza famiglia ed entrambi dovranno affrontare i loro problemi: Alberto dovrà imparare ad apprezzare di più il tempo da trascorrere in famiglia e Mattia dovrà imparare a crescere. A complicare però la sua vita già difficile ci penserà Maria e il resto della famiglia di Mattia, che arrivano a Milano per vedere come se la sta cavando con la sua nuova vita.

La trama e il finale di Benvenuti al Nord

Benvenuti al Nord, il cast | Trailer

Chi vediamo nel cast della commedia? Partiamo dai protagonisti, Claudio Bisio e Alessandro Siani, due volti importanti del cinema italiano, la cui comicità con il tempo ha conquistato il pubblico di grande e piccolo schermo. Mentre Bisio interpreta Alberto, Siani invece interpreta l’immaturo Mattia. Al loro fianco vedremo le rispettive consorti, Silvia e Maria, interpretate da Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini.

E ancora nel cast vediamo Paolo Rossi che interpreta Giorgio Palmisan, Giacomo Rizzo che interpreta il Costabile grande, Nando Paone invece interpreta Costabile piccolo. E infine vediamo Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli.

Benvenuti al Nord, dove vedere il film: tv e streaming

Il film Benvenuti al Nord va in onda questa sera, 19 marzo 2020, in prima tv e in prima serata su Canale 5. La pellicola va in onda su Canale 5 stasera, 19 marzo 2020, a partire dalle 21,20. La rete ammiraglia Mediaset viene trasmessa sul quinto canale del vostro digitale terrestre, ma potete trovarla anche sul 505 (in HD) o sul 105 di Sky.

Non sarete in casa durante la messa in onda del film ma non volete perdervelo per nulla al mondo? Non c’è problema: Poveri ma ricchi è disponibile anche in streaming. Dove? Ovviamente su Mediaset Play, la piattaforma del Biscione che permette di vedere tutti i programmi che vanno in onda sulle reti Mediaset anche su pc, smartphone e tablet.

Per usufruire di Mediaset Play, vi basta accedere – è completamente gratis – con una mail o un account social e poi scegliere dal menu la diretta del canale che vi interessa. In questo caso, Canale 5. Sulla piattaforma, alcuni contenuti sono disponibili anche on demand, e quindi in ogni momento.

Dove vedere Canale 5 in streaming
Ti potrebbe interessare
TV / Sing: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Quinta Dimensione – Il futuro è già qui: Barbara Gallavotti su Rai 3, anticipazioni e ospiti del 4 gennaio 2025
TV / Festival del Circo di Montecarlo: tutto quello che c’è da sapere
Ti potrebbe interessare
TV / Sing: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Quinta Dimensione – Il futuro è già qui: Barbara Gallavotti su Rai 3, anticipazioni e ospiti del 4 gennaio 2025
TV / Festival del Circo di Montecarlo: tutto quello che c’è da sapere
TV / Pooh, noi amici per sempre: tutto quello che c’è da sapere sul concerto
TV / Non ci resta che piangere: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Pino Daniele – Il tempo resterà: tutto quello che c’è da sapere
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda oggi, sabato 4 gennaio 2025
TV / Il 7 gennaio tornano su Rai 3 i reportage de “Il Fattore Umano”
TV / Ascolti tv venerdì 3 gennaio: Cenerentola, Juventus-Milan, Beast
TV / Cenerentola: tutto quello che c’è da sapere sul film