Beate: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 1
Beate: trama, cast, trailer e streaming del film su Rai 1
Questa sera, domenica 6 giugno 2021, alle ore 21.25 su Rai 1 va in onda Beate, film del 2018 diretto da Samad Zarmandili. Protagonisti di questa commedia sono Donatella Finocchiaro e Maria Roveran. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming il film Beate? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Trama
Le operaie di una fabbrica del Nordest, che produce lingerie, stanno per essere licenziate. Poco lontano, alcune suore, abili nell’arte del ricamo e devote alla Beata Armida, rischiano di essere allontanate dall’amato convento. Per opporsi a un destino già segnato, operaie e suore s’inventano un “business” fuori dalle regole. Ma per salvare corpi e anime di tutte, serve forse un “miracolo”. Decideranno infatti di produrre lingerie artigianale clandestinamente.
Beate: il cast completo del film
Abbiamo visto la trama del film del 2018 Beate, diretto da Samad Zarmandili, ma qual è il cast del film? Protagonisti sono Donatella Finocchiaro e Maria Roveran. Ecco tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Donatella Finocchiaro: Armida
- Maria Roveran: Suor Caterina
- Lucia Sardo: Suor Restituta
- Paolo Pierobon: Loris
Location
Qual è la location del film Beate? Dove è stato girato? La pellicola è ambientata nel Polesine, in provincia di Rovigo, in Veneto. Le riprese sono iniziate ad Adria, per poi spostarsi a Rovigo, sul Delta del Po e a Villa Badoer a Fratta Polesine. Per l’abbazia delle suore della Beata Armida è stata individuata invece l’Abbazia della Vangadizza a Badia Polesine, che ha ospitato la produzione per tre settimane.
Trailer
Ecco il trailer ufficiale in italiano di Beate, il film in onda questa sera – domenica 6 giugno 2021 – su Rai 1.
Streaming e tv
Dove vedere Beate in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 6 giugno 2021 – alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile vedere il film in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.