Beata ignoranza: il cast del film con Marco Giallini e Alessandro Gassmann
Beata ignoranza: il cast del film
Questa sera, venerdì 18 settembre 2020, alle ore 21,20 (in prima serata) su Rai 3 (canale 3 o 503 del digitale terrestre) va in onda Beata ignoranza, film del 2017 diretto dal regista Massimiliano Bruno con Marco Giallini e Alessandro Gassmann nei panni di due professori del liceo molto particolari. I due prof. non si amano a causa di un episodio del passato e durante il film si scontreranno più di una volta. Ma chi recita al fianco di Giallini e Gassmann? Qual è il cast completo di Beata ignoranza? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Marco Giallini: Ernesto
- Alessandro Gassmann: Filippo
- Valeria Bilello: Margherita
- Carolina Crescentini: Marianna
- Teresa Romagnoli: Nina
- Giuseppe Ragone: Gianluca
- Malvina Ruggiano: Costanza
- Emanuela Fanelli: Iris
- Luca Angeletti: Ernesto Nazi
- Pietro De Silva: Ulderico
- Guglielmo Poggi: Paolo Binetti
- Luciano Scarpa: Mayer
- Gabriele Berti: Attanasio
- Teodoro Giambanco: Lorenzo
- Riccardo D’Alessandro: Pietro Semprini
- Susy Laude: Sig. ra Zaccarelli
In occasione dell’uscita del film Alessandro Gassmann ha parlato di Marco Giallini: “Io e Giallini nella vita reale siamo molto più simili di quanto non lo siano i nostri personaggi, e anche molto più amici. Io ho un profilo Twitter col quale sono abbastanza attivo (@GassmanGass mann, ndr); lui ha un blog, che io non seguo ma mi dicono funzioni. Più attivo su Twitter? Però non ho mai postato una foto della mia vita privata o delle vacanze. Mi sono dato un tempo limite, mezz’ora al mattino e mezz’ora alla sera, e uso l’account soprattutto per coinvolgere persone nelle mie battaglie civili e umanitarie”.
Location
Abbiamo visto il cast del film Beata ignoranza, ma dove è stato girato (location)? La commedia diretta da Massimiliano Bruno, in onda oggi su Rai 3, è stata girata per lo più nella scuola san Giovanni Evangelista di via Livorno, a due passi da piazza Bologna, a Roma. Esattamente la scuola che, dalle elementari al liceo, Massimiliano Bruno ha frequentato anche nella realtà.