Censurata una scena di sesso tra Batman e Catwoman: “I supereroi non lo fanno”
La Dc censura il sesso orale tra Batman e Catwoman
La Dc Comics, casa editrice di fumetti statunitense che ha dato vita ad alcuni dei supereroi più famosi della storia, tra cui Superman e Batman, ha chiesto ai creatori della serie animata Harley Quinn di eliminare una scena di sesso orale tra l’uomo pipistrello e Catwoman.
A svelarlo è stato uno dei creatori della serie, Justin Halpern, che a Variety ha dichiarato: “La Dc ci ha detto che non potevamo assolutamente farlo, perché gli eroi non lo fanno”.
La terza stagione di Harley Quinn, serie animata rivolta perlopiù a un pubblico adulto, avrebbe infatti dovuto mostrare una scena di sesso orale tra Batman e Catwoman.
La casa editrice, però, ha imposto la censura per motivi perlopiù economici. “Vendiamo giocattoli ed è più difficile venderli se Batman pratica del sesso orale a qualcuno” è stata la spiegazione dei vertici della Dc.
Per questo motivo Justin Halpern si diverte a lavorare di più con personaggi cattivi, piuttosto che con i supereroi. “È incredibilmente più gratificante e liberatorio lavorare con personaggi considerati cattivi. Hai maggiore libertà di azione”.