Bardot: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
Bardot: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata, 17 giugno
Questa sera, 17 giugno 2024, alle ore 21.30 va in onda in prima serata la prima puntata di Bardot, la miniserie in tre puntate in onda su Canale 5. La fiction francese racconta la vita intima di Brigitte Bardot tra il 1949 e il 1960. Cresciuta in una famiglia dalla quale ha ricevuto un’educazione rigorosa, sogna di diventare una ballerina. Nel 1949, all’età di quindici anni, incontrò Roger Vadim, che la lanciò nel mondo del cinema. La miniserie racconta il destino dell’attrice, la cui vita diventa una soap opera mediatica, intrappolata tra il successo e il prezzo della fama. Vediamo insieme trama e cast.
Trama e anticipazioni
La quindicenne Brigitte inizia i suoi primi passi nel mondo del cinema grazie all’incontro con Roger Vadim di sette anni più grande di lei e col quale inizia una relazione clandestina di nascosto ai severi genitori. Appena maggiorenne Brigitte sposa Vadim e la coppia procede affiatata nel lavoro e nel privato fino all’incontro sul set con il giovane Jean Louis Trintignant col quale scoppia una passione tale che nemmeno Vadim sarà in grado di arginare. I due si separano, ma la loro amicizia durerà una vita.
Bardot: il cast della serie
Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast di Bardot? A interpretare la grande attrice Brigitte Bardot è Julia De Nunez, giovane attrice francese dalla somiglianza incredibile con la diva. Nel cast di Bardot troviamo anche Victor Belmondo nel ruolo di Roger Vadim, Géraldine Pailhas e Hyppolyte Girardot nei ruoli della madre e del padre di Brigitte, Yvan Attal, Anne Le Ny e Louis-Do De Lencquesain. A interpretare la Bardot da piccola è Valentine Bourgeois. La miniserie in onda su Canale 5 è creata, diretta e scritta da Danièle Thompson e dal figlio Christopher. Di seguito gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Julia de Nunez: Brigitte Bardot
- Valentine Bourgeois: Brigitte Bardot da piccola
- Victor Belmondo: Roger Vadim
- Jules Benchetrit: Sami Frey
- Géraldine Pailhas: Anne-Marie “Toty” Mucel
- Hippolyte Girardot: Louis “Pilou” Bardot
- Lou Gable: Mijanou Bardot
- Romane Lavrard Vancraeynest: Mijanou Bardot da piccola
- Gaïa Muguet Notter: Mijanou Bardot da giovane
- Bernard Murat: Léon “Le Boum” Mucel
- Yvan Attal: Raoul Lévy
- Anne Le Ny: Olga Horstig
- Louis-Do de Lencquesaing: Henri-Georges Clouzot
- Oscar Lesage: Jacques Charrier
- Noham Edje: Jean-Louis Trintignant
- Fabian Wolfrom: Sacha Distel
- Mikaël Mittelstadt: Gilbert Bécaud