Balloon – Il vento della libertà: tutto quello che c’è da sapere sul film
Balloon – Il vento della libertà: trama, cast e streaming del film
Questa sera, lunedì 16 agosto 2021, alle ore 21,30 su Canale 5 va in onda Balloon – Il vento della libertà, film tedesco del 2018 diretto da Michael Bully Herbig.
Trama
Estate 1979. Le famiglie Strelzyk e Wetzel vogliono fuggire dalla Germania dell’Est per trovare libertà a Ovest. Le due famiglie hanno elaborato un audace piano per cui, per riuscire nel loro intento, devono attraversare il confine di notte a bordo di una mongolfiera da loro realizzata; poco prima della partenza però Günter Wetzel ritiene il piano troppo avventato, abbandonando l’idea e lasciando la mongolfiera alla famiglia Strelzyk, che decide di partire. Quando le condizioni meteorologiche sono a loro favorevoli i quattro componenti della famiglia si librano in volo, ma prima di giungere a destinazione, a meno di 200 metri dal confine, la mongolfiera ha un incidente; i quattro ritornano a casa, abbandonando l’aerostato nel bosco e cercando di non lasciare indizi che possano ricondurli a loro. La Stasi trova però le tracce della tentata fuga e inizia immediatamente un’indagine, costringendo le due famiglie a una corsa contro il tempo.
Balloon – Il vento della libertà: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Balloon – Il vento della libertà, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Friedrich Mücke: Peter Strelzyk
- Karoline Schuch: Doris Strelzyk
- David Kross: Günter Wetzel
- Alicia von Rittberg: Petra Wetzel
- Thomas Kretschmann: tenente colonnello Seidel
- Jonas Holdenrieder: Frank Strelzyk
- Tilman Döbler: Andreas „Fitscher“ Strelzyk
- Christian Näthe: capitano Heym
- Till Patz: Peterchen Wetzel
- Ben Teichmann: Andreas Wetzel
- Ronald Kukulies: Erik Baumann
- Emily Kusche: Klara Baumann
Streaming e diretta tv
Dove vedere Balloon – Il vento della libertà in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 16 agosto 2021 – alle ore 21,30 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.