Ballata per Genova, la scaletta della serata di Rai 1
Ballata per Genova scaletta | Cantanti | Ordine
BALLATA PER GENOVA SCALETTA – Ballata per Genova è una serata d’intrattenimento, spettacolo e solidarietà organizzata dal Comune di Genova, la regione Liguria e MSC Foundation per abbracciare la città colpita dal crollo del ponte Morandi il 14 agosto 2018.
La serata di beneficenza sarà mandata in onda in prima serata su Rai 1 e vedrà comparire sul palcoscenico tantissimi artisti, spaziando da cantanti ad attori per poi arrivare anche a esponenti del mondo del calcio.
E chi condurrà la Ballata per Genova? Cinque sono i conduttori chiamati dalla Rai per questa serata, in onda il 14 giugno 2019. Amadeus, Lorella Cuccarini, Antonella Clerici e Luca e Paolo avranno in mano le redini della serata.
E gli ospiti? Qual è la scaletta? Vediamolo insieme.
Ballata per Genova scaletta | Cantanti
Non è stata resa ufficiale una scaletta della Ballata per Genova, al momento dunque non abbiamo un ordine preciso riguardo l’esibizione dei cantanti, ma possiamo dirvi chi ci sarà sicuramente sul palcoscenico.
- Gino Paoli con Danilo Rea
- Cristiano De André
- Raf
- Umberto Tozzi
E ancora:
- Arisa
- The Kolors
- Elodie
- Irama
- Gigi D’Alessio
- Piero Cassano con Vittorio de Scalzi e Franco Gatti
Inoltre, in collegamento da Roma ci saranno anche Laura Pausini e Biagio Antonacci.
Oltre ai cantanti, sono attesi in piazzale Kennedy anche Roberto Mancini e Roberto Pruzzo e Annamaria Mazzamauro.
“Lo spirito di questo grande appuntamento televisivo che celebra la nostra città è lo stesso che ci ha guidato in questi mesi: Genova è stata colpita, ma ha reagito subito, si è rialzata. Genova è raggiungibile, pronta ad accogliere i turisti con le sue bellezze. È il messaggio che abbiamo voluto comunicare a tutti fin dall’inizio, e siamo felici che questa serata ci dia l’opportunità per ribadirlo. Non possiamo dimenticare l’intento benefico: ringrazio fin da ora MSC per l’iniziativa e tutti quelli che vorranno aiutare Genova a realizzare un progetto così ambizioso”, ha dichiarato il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
Ballata per Genova va in onda venerdì 14 giugno 2019 in prima serata su Rai 1.