Ballando con le stelle 2022: i ballerini (maestri) della nuova edizione. Ecco chi sono
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/10/ballando-con-le-stelle-2022-ballerini-maestri-cast-320x176.webp)
Ballando con le stelle 2022: i ballerini (maestri) della nuova edizione. Ecco chi sono
Quali sono i ballerini (maestri) di Ballando con le stelle 2022? Tra i maestri della 17esima edizione dello show condotto da Milly Carlucci, c’è il rientro di Veera Kinnunen dopo la maternità e quello di Angelo Madonia, che avevamo conosciuto nella terza edizione dello show in coppia con Pamela Camassa e poi come compagno di ballo di alcune ballerine per una notte nelle successive edizioni. C’è poi l’arrivo di cinque nuovi professionisti: Pasquale La Rocca, italianissimo vincitore di due edizioni irlandesi e una belga di “Ballando con le stelle”, Simone Casulo, vincitore di due campionati mondiali di show dance, Roly Maden, cubano ma italiano di adozione, il siciliano Simone Arena e Moreno Porcu dalla Sardegna. Abbiamo visto i ballerini (maestri) di Ballando con le stelle 2022, ma quali sono le coppie (abbinamenti) formate con i concorrenti in gara? Eccole (concorrente-maestro):
- Lorenzo Biagiarelli-Anastasia Kuzmina
- Gabriel Garko-Giada Lini
- Giampiero Mughini-Veera Kinnunen
- Alex Di Giorgio-Moreno Porcu
- Ema Stokholma-Angelo Madonia
- Iva Zanicchi-Samuel Peron
- Dario Cassini-Lucrezia Lando
- Paola Barale-Roly Maden
- Enrico Montesano-Alessandra Tripoli
- Marta Flavi-Simone Arena
- Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca
- Alessandro Egger-Tove Villfor
- Rosanna Banfi-Simone Casula
Ognuna di queste coppie al termine delle varie puntate di Ballando con le stelle 2022 potrebbe essere eliminata, ma, tutte a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione, però, di continuare a studiare con impegno e costanza. Molte saranno le prove che le tredici coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi alla valutazione della giuria di esperti e di quella popolare. Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, che accompagneranno, dal vivo, l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.