Baciato dalla fortuna: tutto quello che c’è da sapere sul film
Baciato dalla fortuna: trama, cast e streaming del film su Rete 4
Stasera, domenica 2 luglio 2023, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Baciato dalla fortuna, film del 2011 diretto da Paolo Costella con Vincenzo Salemme, Alessandro Gassmann, Paola Minaccioni e tanti altri attori italiani. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Gaetano è un vigile urbano napoletano trasferitosi a Parma, la sua vita è molto travagliata perché è costantemente afflitto da problemi ed è pieno di debiti: l’ex moglie Marisa (rimasta vergine per scelta di vita) vuole gli alimenti e la sua fidanzata, Betty, una bella e intraprendente cuoca, lo tradisce con il suo superiore, Silvano. Quest’ultimo, poi, è un donnaiolo che non esita a tradire Betty con altre donne, tra cui anche la moglie di un altro collega, Nicola.
Nonostante tutto, non rinuncia a giocare al SuperEnalotto, con la combinazione che giocava sempre suo nonno: 10, 20, 30, 40, 50, 60. Tra gli amici di Gaetano c’è però anche un’altra donna, la psicanalista Grazia Tirelli, da sempre innamorata di lui che, proprio per questo, gli chiede di essere il suo primo paziente.
Proprio il giorno della seduta, però, Gaetano non riesce a giocare la schedina (il barista del bar dove fa le sue giocate chiude la saracinesca, anche perché non lo vede arrivare correndo) e, poco dopo, escono i suoi numeri. Il vigile sviene prendendo una botta in testa e, dimesso dall’ospedale pochi giorni dopo, ha la conferma che sono stati effettivamente vinti 120 milioni di Euro a Parma.
Tutti credono, ragionevolmente, che il vincitore sia Gaetano che, per questo, si dà alla pazza gioia anche per sfogare la sua ansia; quest’ultima è conseguenza non solo del fatto di non essere lui e di non sapere chi sia il vero vincitore, ma anche dei continui tartassamenti subiti, dopo la presunta vincita, da parte della fidanzata, che vuole sposarlo per rubargli i soldi e scappare con Silvano, e di Marisa che, pur di avere gli alimenti, quasi rinuncia alla verginità baciandolo sulla bocca durante una visita al cimitero.
Baciato dalla fortuna: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Baciato dalla fortuna, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Vincenzo Salemme: Gaetano
- Alessandro Gassmann: Silvano, il superiore di Gaetano
- Maurizio Casagrande: Pasqualino, l’impiegato della banca
- Paola Minaccioni: Marisa, ex moglie di Gaetano
- Asia Argento: Betty
- Valeria Graci: Teresa, moglie di Osvaldo
- Isabelle Adriani: Clara
- Dario Bandiera: Nicola, l’amico di Gaetano
- Giuseppe Giacobazzi: Osvaldo, amico di Gaetano
- Sabrina Bertaccini: donna al mercato
- Nicole Grimaudo: Grazia Tirelli
- Marco Bazzoni: Antonio, il barista
- Elena Santarelli: Virginia, moglie di Nicola
- Pippo Santonastaso: zio di Gaetano
Streaming e tv
Dove vedere Baciato dalla fortuna in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – domenica 2 luglio 2023 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.