Attacco al potere: cast e personaggi del film con Gerard Butler
Attacco al potere: cast e personaggi del film
ATTACCO AL POTERE CAST – Stasera, 19 marzo 2020, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda Attacco al Potere, film d’azione con Gerard Butler. Ma qual è il cast completo? Quali sono gli attori e i personaggi dell’action-movie? Di seguito il cast completo del film Attacco al potere:
- Gerard Butler: Mike Banning
- Aaron Eckhart: Presidente Benjamin Asher
- Morgan Freeman: Presidente della Camera Allan Trumbull
- Angela Bassett: Lynne Jacobs
- Dylan McDermott: Agente speciale Dave Forbes
- Rick Yune: Kang Yeonsak
- Radha Mitchell: Leah Banning
- Cole Hauser: Agente Roma
- Melissa Leo: Ruth McMillan
- Robert Forster: Generale Edward Clegg
- Finley Jacobsen: Connor Asher
- Ashley Judd: First Lady Margaret Asher
- Sean O’Bryan: Ray Monroe
- Tory Kittles: Agente Jones
Personaggi Attacco al potere
Abbiamo visto il cast (attori-ruoli) del film, volete saperne di più sui personaggi principali di Attacco al potere in onda oggi su Rai 2? Ecco alcune informazioni:
Aaron Eckhart è il presidente degli Stati Uniti d’America Benjamin Asher, estremamente legato alla sua famiglia: dopo la morte della moglie, cerca in tutti i modi di restare il più possibile vicino al figlio.
Gerard Butler è Mike Banning, ex agente di sicurezza del presidente e protagonista del film, che con coraggio riesce e salvare il presidente e uccidere il leader dei terroristi nord-coreani.
Morgan Freeman è lo Speaker (il Presidente della Camera), che, dopo il rapimento del presidente e del vicepresidente, viene nominato dal pentagono Capo temporaneo della Nazione.
Rick Yune è Kang Yeonsak, leader nordcoreano dei terroristi che riesce a far attaccare la Casa Bianca e a rifugiarsi con tutto lo staff presidenziale nel bunker dove ucciderà il primo ministro sudcoreano, prenderà il comando assoluto, e prenderà in ostaggio il presidente degli Stati Uniti.
Ashley Judd è la first lady Margareth Asher, che rimane uccisa in un incidente d’auto diciotto mesi primi dell’attacco. Curiosità: Winona Ryder fu la prima scelta della casa di produzione per la parte della First lady degli Stati Uniti d’America, ma poi il cambio di programma.