Aspirante vedovo: tutto quello che c’è da sapere sul film
Aspirante vedovo: trama, cast e streaming del film su Sky Cinema
Questa sera, mercoledì 16 novembre 2022, va in onda Aspirante vedovo su Sky Cinema Uno dalle 21.15. Il film è una commedia italiana, remake de Il Vedovo di Dino Risi uscito nel 1959. Con protagonista Fabio De Luigi, la pellicola è arrivata nelle sale nel 2013 ed è diretta da Massimo Venier. Scopriamo qual è la trama e chi fa parte del cast.
Trama
Si parte dalla trama. Aspirante vedovo racconta di Alberto, un imprenditore fallito che ha sposato una donna ricca, Susanna Almiraghi, la quale a sua volta non è soddisfatta del suo matrimonio. Eppure non vuole macchiarsi del divorzio. Alberto nel frattempo ha un’amante, una giovane cacciatrice di dote Giada. Un giorno Susanna parte per la Romania e poco dopo avviene un incidente che dichiara morti i passeggeri a bordo. Alberto da per scontato che anche sua moglie sia morta tragicamente poiché non si hanno notizie e si ritrova improvvisamente milionario ed erede di tutte le ricchezze di Susanna. Ma la sua fortuna ha vita breve.
Aspirante vedovo: il cast del film
Come già anticipato, il protagonista di Aspirante Vedovo è Fabio De Luigi che interpreta Alberto Nardi, ma non è l’unico nome VIP: a fargli compagnia c’è anche Luciana Littizzetto. Di seguito scopriamo chi fa parte del cast, tra attori e personaggi:
- Luciana Littizzetto: Susanna Almiraghi
- Fabio De Luigi: Alberto Nardi
- Alessandro Besentini: Stucchi
- Francesco Brandi: Giancarlo
- Roberto Citran: Augusto Fenoglio
- Bebo Storti: Pier, monsignore
- Ninni Bruschetta: Marcello Perlasca
- Luciano Scarpa: Roberto
- Clizia Fornasier: Giada
- Fulvio Falzarano: padre di Giada
- Alessandra Raichi: madre di Giada
- Andrea Bruschi: uomo d’affari
- Stefano Chiodaroli: Arturo
- Paolo Pierobon: operaio rumeno
- Tatti Sanguineti: psichiatra
Streaming e TV
Dove vedere Aspirante vedovo in diretta TV e live streaming? Il film, come abbiamo già detto, va in onda in prima serata mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma riservata agli abbonati Sky, SkyGo. E ancora in qualsiasi momento on demand su Sky e in streaming su NOW.