Ascolti tv venerdì 6 dicembre: The Voice Kids 2024 su Rai1 vince la prima serata (24%), secondo Il Patriarca su Canale5 (13,2%)
Ascolti tv venerdì 6 dicembre 2024: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, venerdì 6 dicembre 2024? Su Rai 1 è andato in onda The Voice Kids 2024. Su Rai 2 Benvenuti in casa Esposito. Su Rai 3 Farwest. Su Rete 4 Quarto grado. Su Canale 5 Il patriarca 2. Su Italia 1 Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri. Su La7 Propaganda Live. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv venerdì 6 dicembre 2024? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv venerdì 6 dicembre 2024, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1, “L’Eredità – La Sfida dei 7” ha ottenuto un a.m. di 2.998.000 spettatori pari al 21.9% di share, mentre “L’Eredità” ha intrattenuto 4.227.000 spettatori pari al 25.8%. Su Canale5, “Gira La Ruota della Fortuna” ha appassionato 2.416.000 spettatori (18.8%), mentre” La Ruota della Fortuna” ha coinvolto 3.605.000 spettatori (23%). Su Rai2, “TGSport Sera” ha informato 445.000 persone (3.6%), quindi le gare di Sci Alpino della Coppa del Mondo Maschile hanno totalizzato 314.000 spettatori con l’1.9% di share. Su Italia1, “Studio Aperto Mag” ha raccolto davanti alla tv 405.000 spettatori (2.8%), mentre “C.S.I. – Scena del Crimine” ha incollato davanti al video 615.000 spettatori (3.5%). Su Rai3, i “TGR” hanno informato 2.285.000 spettatori (13.6%) mentre, a seguire, “Blob” ha registrato 894.000 spettatori (4.9%) e “Nuovi Eroi” ha siglato 859.000 spettatori (4.5%). Su Rete4, “La Promessa” ha interessato 857.000 spettatori (4.8%). Su La7, lo show “Famiglie d’Italia” ha radunato davanti alla tv 237.000 spettatori, pari all’1.6% di share. Su Tv8, “Maitre Chocolatier – Talenti in Sfida” ha conquistato invece 197.000 spettatori (1.2%). Sul Nove, “Cash or Trash – Chi Offre di Più?” ha ottenuto 256.000 spettatori (2%), mentre “Don’t Forget the Lyrics! Stai sul Pezzo” è stato visto da 326.000 spettatori con l’1.8% di share.
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.