Ascolti tv venerdì 3 maggio: David di Donatello, Viola come il mare, Tata Matilda e il grande botto

Ascolti tv venerdì 3 maggio 2024: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, venerdì 3 maggio 2024? Su Rai 1 è andato in onda David di Donatello. Su Rai 2 Diabolik – Ginko all’attacco. Su Rai 3 Milva, diva per sempre. Su Rete 4 Quarto grado. Su Canale 5 Viola come il mare. Su Italia 1 Tata Matilda e il grande botto. Su La7 Propaganda Live. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv venerdì 3 maggio 2024? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv venerdì 3 maggio 2024, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 i David di Donatello, in onda dalle 21:13 alle 00:22, hanno conquistato 2.818.000 spettatori pari al 17.3% di share. Su Canale5 la prima puntata di Viola Come il Mare 2, dalle 21:35 alle 23:47, ha intrattenuto 2.899.000 spettatori con uno share del 16.7%. Su Rai2 Diabolik – Ginko all’attacco! è la scelta di 1.133.000 spettatori (6.1%). Su Italia1 Tata Matilda e il grande botto ha incollato davanti al video 786.000 spettatori con il 4.1%. Su Rai3 Milva – Diva per Sempre segna 594.000 spettatori e il 3.3%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.265.000 spettatori (8.7%). Su La7 Propaganda Live raggiunge 868.000 spettatori e il 5.8%. Su Tv8 MasterChef ottiene 418.000 spettatori con il 2.7%. Sul Nove l’ultimo appuntamento con Fratelli di Crozza raduna 1.038.000 spettatori (5.4%).
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Cinque Minuti raduna 4.256.000 spettatori (22.4%). A seguire il Red Carpet dei David di Donatello intrattiene 3.190.000 spettatori (15.8%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 3.954.000 spettatori pari al 19.6%. Su Rai2 TG2 Post interessa 839.000 spettatori pari al 4.1%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.130.000 spettatori (5.8%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.192.000 spettatori (6.1%) e Un Posto al Sole appassiona 1.577.000 spettatori (7.8%). Su Rete4 Prima di Domani ha raggiunto 740.000 spettatori e il 3.7%. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.627.000 spettatori (8.2%). Su Tv8 Tris per Vincere arriva a 364.000 spettatori pari all’1.8%. Sul Nove Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo ha raccolto 635.000 spettatori (3.2%).
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 2.969.000 spettatori pari al 25%, mentre L’Eredità ha coinvolto 4.200.000 spettatori pari al 28.2%. Su Canale5 Avanti il Primo! Story ha intrattenuto 1.745.000 spettatori (16.1%), mentre Avanti un Altro! Story ha convinto 2.710.000 spettatori (19.3%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (512.000 – 4.9%), N.C.I.S. – Unità Anticrimine totalizza 443.000 spettatori con il 3.2% e S.W.A.T. arriva a 608.000 spettatori con il 3.6%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 263.000 spettatori (2.1%) e C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie 430.000 spettatori (2.7%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.068.000 spettatori (13.3%). A seguire Blob segna 947.000 spettatori (5.5%) e La Gioia della Musica raccoglie 839.000 spettatori (4.6%). Su Rete4 Terra Amara interessa 613.000 spettatori (3.6%). Su La7 Padre Brown raduna 206.000 spettatori pari all’1.5%. Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato 333.000 spettatori (2.2%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 339.000 spettatori con il 2.1%.
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.