Ascolti tv venerdì 29 novembre: The Voice Kids, Il Patriarca 2, Propaganda Live
Ascolti tv venerdì 29 novembre 2024: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, venerdì 29 novembre 2024? Su Rai 1 è andato in onda The Voice Kids. Su Rai 2 Falla girare. Su Rai 3 Farwest. Su Rete 4 Quarto grado. Su Canale 5 Il Patriarca 2. Su Italia 1 Una notte al museo 3. Su La7 Propaganda Live. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv venerdì 29 novembre 2024? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv venerdì 29 novembre 2024, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai 1 The Voice Kids ha raccolto il 23,8% di share con 3.716.000 spettatori. Su Canale 5 Il Patriarca 2 ha registrato il 12,8% con 2.143.000 spettatori.
Su Rete4 Quarto Grado ha totalizzato l’8,2% con 1.167.000 spettatori. Su La7 Propaganda Live ha interessato 905.000 spettatori, per uno share del 6,5%. Sul Nove Fratelli di Crozza ha radunato davanti al video 1.133.000 spettatori per uno share del 6,2%.
Su Rai 2 Falla girare ha ottenuto il 2,6% con 462.000 spettatori. Su Italia 1 Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone è stato visto da 1.004.000 spettatori, per uno share del 5,7%.
Su Rai 3 FarWest ha messo a segno il 3,34% con 562.000 spettatori. Su Tv8 Quantum of Solace ha registrato il 2% di share con 353.000 spettatori.
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai 1 Cinque Minuti ha totalizzato il 22,9% di share con 4.445.000 spettatori, mentre Affari Tuoi è arrivato al 27% con 5.452.000 spettatori. Su Canale 5 Striscia la Notizia ha registrato il 14,4% con 2.902.000 spettatori.
Su Rai 2 il TG2 Post ha raccolto il 2,6% di share con 519.000 spettatori. Su Rete 4 Quattro di Sera ha raggiunto 977.000 spettatori e il 5% di share nella prima parte e 959.000 spettatori e il 4,7% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha ottenuto invece l’8,1% con 1.631.000 spettatori.
Su Rai 3 Il Cavallo e la Torre è stato seguito da una media di 1.139.000 spettatori, per uno share del 5,8% , mentre Un Posto al Sole ha messo a segno il 7,1% con 1.433.000 spettatori.
Su Italia 1 la serie N.C.I.S. – Unità Anticrimine ha radunato davanti al video 1.488.000 spettatori (7,4% di share). Su Tv8 100% Italia ha interessato 365.000 spettatori (1,8%). Sul Nove Chissà chi ha fatto registrare il 2% di share (396.000 spettatori) nella prima parte e il 2,6% (535.000) nella seconda.
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai 1 L’Eredità ha totalizzato uno share del 25,2% con 4.307.000 spettatori. Su Canale 5 La Ruota della Fortuna ha registrato il 22,4% con 3.645.000 spettatori.
Su Rai 2, il TGSport Sera ha informato 468.000 spettatori per uno share del 3,6%, mentre a seguire Medici in Corsia ha ottenuto l’1,6% con 210.000 spettatori e N.C.I.S. – Unità Anticrimine ha messo a segno l’1,7% con 265.000 spettatori nel primo episodio e il 2,8% con 512.000 spettatori nel secondo episodio.
Su Italia 1 Studio Aperto Mag ha interessato 439.000 spettatori (2,9% di share), seguito dalla serie C.S.I. – Scena del Crimine che con 660.000 spettatori ha registrato il 3,7% di share.
Su Rai 3 i TGR sono andati onda in formato ridotto causa sciopero, raccogliendo davanti al video 2.345.000 spettatori (13,6% di share), mentre a seguire Blob è stato visto da 1.581.000 spettatori (8,1%) nella prima parte e 788.000 spettatori (4,2%) nella seconda parte, mentre Nuovi Eroi ha messo a segno il 4,2% di share con 804.000 spettatori.
Su Rete 4 La Promessa ha ottenuto il 4,7% di share con 878.000 spettatori. Su La7 Famiglie d’Italia ha fatto giocare 242.000 spettatori (1,6%).
Su Tv8 Maitre Chocolatier – Talenti in Sfida ha conquistato l’1,4% con 238.000 spettatori. Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è stato seguito da 311.000 spettatori, per uno share del 2,4%, mentre Don’t Forget the Lyrics! Stai sul Pezzo ha siglato il 2,3% con 418.000 spettatori.
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.