Ascolti tv venerdì 19 gennaio: Colpo di luna, Inter-Lazio, Propaganda Live
Ascolti tv venerdì 19 gennaio 2024: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, venerdì 19 gennaio 2024? Su Rai 1 è andato in onda Colpo di luna. Su Rai 3 L’ombra del giorno. Su Rete 4 Quarto grado. Su Canale 5 la semifinale della Supercoppa Italiana Inter-Lazio. Su Italia 1 Rambo 2. Su La7 Propaganda Live. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv venerdì 19 gennaio 2024? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv venerdì 19 gennaio 2024, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Nella serata di ieri, venerdì 19 gennaio 2024, su Rai1 – dalle 21:41 alle 00:03 – la seconda puntata di Colpo di Luna ha conquistato 2.768.000 spettatori pari al 17.4% di share. Su Canale5 – dalle 20 alle 21:49 – la seconda semifinale di Supercoppa Italiana: Inter-Lazio ha incollato davanti al video 4.777.000 spettatori con uno share del 22.7% (primo tempo a 5.082.000 e il 24.8%, secondo tempo a 4.485.000 e il 20.8%) mentre Supercoppa Italiana Live ha raggiunto 1.558.000 individui con l’8.3%. Su Rai2 The Rookie raccoglie 680.000 spettatori con il 3.9% (primo episodio in prima tv a 794.000 e il 3.9%, secondo episodio in prima tv a 716.000 e il 4.1%, terzo episodio in replica a 518.000 e il 3.9%). Su Italia1 Rambo 2 – La vendetta raccoglie 1.294.000 spettatori (7.3%). Su Rai3 L’ombra del giorno in prima tv raccoglie .000 spettatori (%). Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.381.000 spettatori (9.8%). Su La7 Propaganda Live raggiunge 874.000 spettatori e il 6.2%. Su Tv8 Cucine da Incubo ottiene 485.000 spettatori (3%). Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza sigla 460.000 spettatori con il 2.4%. Sul 20 Constantine arriva a 344.000 spettatori (1.9%). Su Rai4 Kidnap segna 316.000 spettatori pari all’1.6%. Su Iris Il discorso del Re è scelto da 301.000 spettatori (1.6%). Su RaiMovie Una teenager alla Casa Bianca sigla 359.000 spettatori (1.8%). Su RaiPremium La Storia in replica raduna 149.000 spettatori (0.8%). Su La5 The Family Man arriva a 316.000 individui (1.8%). Su Real Time Il Forno delle Meraviglie fa sintonizzare .000 spettatori (%).
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Cinque Minuti viene seguito da 4.421.000 individui (20.9%) mentre Affari Tuoi è la scelta di 5.377.000 spettatori con il 24.7%. Su Rai2 TG2 Post sigla 584.000 spettatori (2.7%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine ottiene 1.316.000 spettatori con il 6.1%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.328.000 spettatori (6.2%) e Un Posto al Sole segna 1.651.000 spettatori (7.5%). Su Rete4 Prima di Domani ha radunato 674.000 spettatori con il 3.1%. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.450.000 spettatori (6.7%). Su Tv8 100% Italia intrattiene 414.000 spettatori (1.9%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? in prima tv ha raccolto 592.000 spettatori (2.7%).
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.651.000 spettatori pari al 24.6% mentre L’Eredità è visto da 5.051.000 spettatori pari al 29%. Su Canale5 – dalle 19:34 alle 19:46 – Striscina la Notizina ha intrattenuto 2.627.000 spettatori (14.9%). Su Rai2, dopo TG Sport Sera (511.000 – 3.7%), Castle raduna 633.000 spettatori con il 3.9% nel primo episodio e 775.000 spettatori con il 4% nel secondo episodio. Su Italia1 Supercoppa Italiana Live sigla 372.000 spettatori (2.3%) e C.S.I. Miami totalizza 781.000 spettatori (3.9%). Su Rai3 i TGR informano 2.403.000 spettatori pari al 13.3%. Blob segna 1.020.000 spettatori pari al 5.2% e Via dei Matti n°0 appassiona 970.000 spettatori pari al 4.7%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 604.000 spettatori con il 3.1%. Su La7 Padre Brown sigla 218.000 spettatori (1.3%). Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato 314.000 spettatori (1.8%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? in replica è scelto da 472.000 spettatori (2.6%).
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.