Ascolti tv sabato 25 novembre: Ballando con le stelle, Tu si que vales, Sapiens
Ascolti tv sabato 25 novembre 2023: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, sabato 25 novembre 2023? Su Rai 1 è andata in onda una puntata di Ballando con le stelle. Su Rai 3 Sapiens. Su Rete 4 Pari e dispari. Su Canale 5 Tu si que vales. Su Italia 1 Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv sabato 25 novembre 2023? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv sabato 25 novembre 2023, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Nella serata di ieri, sabato 25 novembre 2023, su Rai1 Ballando con le Stelle, in onda dalle 21:23 alle 1:17, ha conquistato 3.330.000 spettatori pari al 25% (Tutti in Pista, dalle 20:47 alle 21:18, a 3.800.000 e il 20.2%). Su Canale5 L’Album di Tú Sí Que Vales, dalle 21:30 alle 1:21, ha raccolto davanti al video 2.231.000 spettatori con uno share del 17.2% (Buonanotte a 640.000 e il 15.3%). Su Rai2 S.W.A.T. è la scelta di 800.000 spettatori con il 4.5% (775.000 con il 4.2% nel primo episodio, 824.000 con il 4.9% nel secondo episodio). Su Italia1 Percy Jackson e gli dei dell’olimpo – Il mare dei mostri ha intrattenuto 899.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 la prima puntata di Sapiens – Un Solo Pianeta, dalle 22:01 alle 00:00, coinvolge 654.000 spettatori e il 4.3% (presentazione, dalle 21:51 alle 22:01, a 509.000 e il 2.7%). Su Rete4 Pari e dispari totalizza un a.m. di 469.000 spettatori (2.9%). Su La7 In Altre Parole, dalle 20:48 alle 23:14, ha registrato 817.000 spettatori con il 4.6% (presentazione a 935.000 e il 5%). Su Tv8 4 Ristoranti raccoglie 461.000 spettatori (2.5%) e 372.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Accordi & Disaccordi cattura l’attenzione di 429.000 spettatori con il 2.5% (replica di seconda serata: 178.000 – 1.8%). Sul 20 Duro da uccidere raggiunge 407.000 spettatori e il 2.3%. Su Rai4 La tana dei lupi arriva a 430.000 spettatori (2.6%). Su Iris La giusta causa sigla 414.000 spettatori pari al 2.4%. Su RaiMovie La vita possibile totalizza 266.000 spettatori (1.5%).
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Canale5 Striscia la Notizia registra 3.201.000 spettatori con il 17%. Su Rai2 TG2 Post arriva a 706.000 spettatori (3.8%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 1.187.000 spettatori (6.3%). Su Rai3 Che Sarà… interessa 712.000 spettatori pari al 3.8%. Su Rete4 Stasera Italia Weekend ha radunato 770.000 individui all’ascolto (4.1%) nella prima parte e 642.000 spettatori (3.4%) nella seconda parte. Sul Nove Fratelli di Crozza in replica ottiene un a.m. di 487.000 spettatori (2.6%).
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto di 2.692.000 spettatori pari al 17.3% mentre Reazione a Catena ha registrato 3.351.000 spettatori pari al 19.5%. Su Canale5 Caduta Libera Story – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.870.000 spettatori (12.7%) mentre Caduta Libera Story ha convinto 2.281.000 spettatori (13.5%). Su Rai2 il doppio della semifinale di Coppa Davis – Italia-Serbia: Sinner/Sonego-Djokovic/Kecmanovic, dalle 18:23 alle 20:07, segna 2.536.000 spettatori con uno share del 15.7% (pre e post partita nel complesso: 1.745.000 – 11.2%). Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 485.000 spettatori (3%) e C.S.I. Miami appassiona 659.000 spettatori (3.6%). Su Rai3 l’appuntamento con TGR informa 2.014.000 spettatori pari all’11.4% mentre Blob segna 761.000 spettatori pari al 4.1%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 579.000 spettatori (3.1%). Su La7 C’era una volta… Il Novecento coinvolge 111.000 spettatori (0.7%) mentre Uozzap! Classic viene scelto da 128.000 spettatori (0.7%). Su Tv8 la differita di Formula 1 – GP Abu Dhabi: Qualifiche appassiona 418.000 spettatori con il 2.7%. Sul Nove la replica di Only Fun – Comico Show segna 171.000 spettatori con l’1.1%.
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.