Ascolti tv sabato 2 novembre: Ballando con le stelle, Tu si que vales, L’era glaciale 4
Ascolti tv sabato 2 novembre 2024: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, sabato 2 novembre 2024? Su Rai 1 è andato in onda Ballando con le stelle. Su Rai 3 Rachel. Su Rete 4 Miami Supercops. Su Canale 5 Tu si que vales. Su Italia 1 L’era glaciale 4. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv sabato 2 novembre 2024? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv sabato 2 novembre 2024, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1 l’ultima puntata di Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto di 2.349.000 spettatori pari al 17.3%, mentre Reazione a Catena ha registrato 3.462.000 spettatori pari al 21.8%. Su Canale5, in replica, Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 2.222.000 spettatori (17.3%), mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 3.195.000 spettatori (20.9%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (272.000 – 2.2%) e Dribbling(347.000 – 2.7%), Gormiti – The New Era segna 137.000 spettatori con l’1% nel primo episodio e 130.000 spettatori con lo 0.8% nel secondo episodio, mentre S.W.A.T. 200.000 spettatori con l’1.2% nel primo episodio e 328.000 spettatori con l’1.9%. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 473.000 spettatori (3.3%) e C.S.I. – Scena del Crimine raggiunge 604.000 spettatori (3.6%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.359.000 spettatori pari al 14.3%, mentre Blob segna 871.000 spettatori pari al 5%. Su Rete4 La Promessa interessa 775.000 spettatori (4.5%). Su La7 Famiglie d’Italia gioca con 261.000 spettatori (1.8%). Su Tv8 4 Ristoranti registra 411.000 spettatori con il 2.5%. Sul Nove Fratelli di Crozza raggiunge 328.000 spettatori e il 2%.
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.