Ascolti tv mercoledì 13 dicembre: Bla Bla Baby, Io canto generation
Ascolti tv mercoledì 13 dicembre 2023: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, mercoledì 13 dicembre 2023? Su Rai 1 è andato in onda Bla Bla Baby. Su Rai 2 Noi siamo leggenda. Su Rai 3 Chi l’ha visto? Su Rete 4 Fuori dal coro. Su Canale 5 Io canto generation. Su Italia 1 Next. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv mercoledì 13 dicembre 2023? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv mercoledì 13 dicembre 2023, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 la prima tv di Bla Bla Baby ha conquistato 2.254.000 spettatori pari al 13.19% di share. Su Canale5 – dalle 21.40 alle 0.47 – Io Canto Generation ha incollato davanti al video 2.711.000 spettatori con uno share del 19.9% (Highlights: 1.058.000 – 21%). Su Rai2 il quinto appuntamento con Noi Siamo Leggenda raduna 664.000 spettatori con il 4.3% (primo episodio a 640.000 e il 3.54%, secondo episodio a 689.000 e il 5.29%). Su Italia1 il film Next appassiona 901.000 spettatori con il 5.11%. Su Rai3, dopo una presentazione (1.347.000 – 6.87%), Chi l’ha Visto? segna 1.910.000 spettatori pari al 12.03%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 654.000 spettatori (4.8%). Su La7 – dalle 21.30 alle 23.19 – La Caduta – Cronache della Fine del Fascismo, con l’esordio di Ezio Mauro, segna 927.000 spettatori e il 5.3%. Su Tv8 Un Volo a Natale arriva a 439.000 spettatori (2.5%).
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.989.000 spettatori pari al 21.16% mentre Reazione a Catena è visto da 4.144.000 spettatori pari al 24.57%. Su Canale5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.765.000 spettatori (13.39%) mentre Caduta Libera ha convinto 2.840.000 spettatori (17.59%). Su Rai2 Castle è seguito da 414.000 spettatori con il 2.5%. Il Mercante in Fiera – Fuori Due totalizza 268.000 spettatori (1.46%) e Il Mercante in Fiera gioca con 334.000 spettatori (1.71%). Su Italia1 Studio Aperto Mag raccoglie 400.000 spettatori (2.71%) mentre C.S.I. Miami incolla davanti al video 749.000 spettatori (4.12%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.461.000 spettatori pari al 14.05%. Blob segna 1.087.000 spettatori pari al 5.75% e Nuovi Eroi cattura l’attenzione di 893.000 spettatori pari al 4.56%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 666.000 spettatori (3.48%).
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1 TgUnoMattina interessa 311.000 spettatori con il 7.71% (all’interno il TG1 delle 7 a 353.000 e il 10.12%, nel dettaglio TgUnoMattina – dalle 7.19 alle 7.54 – segna 341.000 spettatori con il 6.9%) e il TG1 delle 8 è seguito da 832.000 spettatori con il 18.02%. A seguire Unomattina intrattiene 832.000 spettatori con il 18.02% e la prima parte di Storie Italiane raccoglie 766.000 spettatori con il 17.87%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 595.000 spettatori con il 17.83% (nel dettaglio il parziale dalle 7.30 alle 7.45 alle 7.53 segna 890.000 spettatori con il 17.58%) e il TG5 Mattina dà il buongiorno a 1.054.000 spettatori con il 21.32%. Mattino Cinque News raccoglie 818.000 spettatori con il 17.85% nella prima parte e 721.000 spettatori con il 16.84% nella seconda parte (I Saluti a 680.000 e il 15.98%). Su Rai2 Mattin Show! dà il buongiorno a 345.000 spettatori (9.36%). Viva Rai2! sigla 883.000 spettatori (17.95%). …E Viva il Videobox viene scelto da 376.000 spettatori con il 7.69%. Il TG2 delle 8:30 raggiunge 340.000 spettatori (6.86%) e Radio2 Social Club è visto da 333.000 spettatori (7.35%). Su Italia1 Chicago Med ottiene un ascolto di 136.000 spettatori (2.78%) nel primo episodio e di 158.000 spettatori (3.58%) nel secondo episodio. C.S.I. – Scena del Crimine segna 155.000 spettatori (3.6%) nel primo episodio. Su Rai3 Mattina 24 segna 177.000 spettatori e l’8.32%. Buongiorno Italia raccoglie 427.000 spettatori pari al 10.69% e TGR Buongiorno Regione totalizza 568.000 spettatori pari all’11.18%.
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.