TV
Ascolti tv lunedì 29 luglio: Nero a metà 3, Olimpiadi Parigi 2024, Battiti live, Un’ottima annata
Ascolti tv lunedì 29 luglio 2024: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, lunedì 29 luglio 2024? Su Rai 1 è andato in onda Nero a metà 3. Su Rai 2 le Olimpiadi di Parigi 2024. Su Rai 3 Kilimangiaro. Su Rete 4 Un’ottima annata. Su Canale 5 Battiti live. Su Italia 1 Chicago PD. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv lunedì 29 luglio 2024? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv lunedì 29 luglio 2024, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Nero a Metà in replica ha interessato 1.228.000 spettatori pari all’8.3% di share. Su Canale5 Cornetto Battiti Live ha conquistato 2.129.000 spettatori con uno share del 17.4% (After: 1.013.000 – 21.1%). Su Rai2 l’appuntamento in prime time con le Olimpiadi di Parigi 2024 intrattiene 4.130.000 spettatori pari al 24.6%, dalle 21.04 alle 22.08 con il Nuoto che è valso l’oro di Ceccon nei 100 m dorso, e 4.276.000 spettatori pari al 26.8% con la Scherma che è valsa l’argento di Macchi nel fioretto (Olimpiade in diretta prima e dopo le gare: 2.879.000 – 19.4%). Su Italia1 Chicago PD ha incollato davanti al video 905.000 spettatori pari al 5.7%. Su Rai3 Kilimangiaro Estate segna 550.000 spettatori e il 3.5%. Su Rete4 Un’ottima annata – A good year totalizza un a.m. di 589.000 spettatori (4.2%). Su La7 100 Minuti raggiunge 392.000 spettatori e il 2.5%. Su Tv8 2012 ottiene 262.000 spettatori con il 2%. Sul Nove Matilda 6 Mitica raduna 324.000 spettatori (2.1%). Sul 20 The Killing Jar arriva a 204.000 spettatori (1.3%). Su Rai4 Kin è scelto da 223.000 spettatori (1.4%). Su Iris Mad Max oltre la sfera del tuono è seguito da 234.000 spettatori pari all’1.6%. Su RaiMovie Invito ad una sparatoria sigla 185.000 spettatori (1.1%). Su Rai Sport l’appuntamento in prima serata con le Olimpiadi di Parigi 2024 segna 507.000 spettatori (3%), dalle 21.12 alle 21.33 con la Scherma (Fioretto), 257.000 spettatori (1.5%), dalle 21.35 alle 21.42 con il Tennis, e 384.000 spettatori (2.3%) con la Scherma (Sciabola).
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Techetchetè ha ottenuto 1.829.000 spettatori con l’11.1%. Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 2.237.000 spettatori pari al 13.5%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.093.000 spettatori (6.7%). Su Rai3 Caro Marziano è visto da 656.000 spettatori (4.2%) e Un Posto al Sole appassiona 1.306.000 spettatori (7.9%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 538.000 spettatori e il 3.4% nella prima parte e 608.000 spettatori e il 3.6% nella seconda parte. Su La7 In Onda ha interessato 935.000 spettatori (5.7%). Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 387.000 spettatori pari al 2.4%. Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? ha raccolto 483.000 spettatori (3%). Su RealTime Casa a Prima Vista raccoglie 411.000 spettatori (2.5%).
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 1.719.000 spettatori pari al 17.1% mentre Reazione a Catena ha coinvolto 2.616.000 spettatori pari al 20.9%. Su Canale5, in replica, The Wal – Protagonisti ha intrattenuto 1.066.000 spettatori (11.4%) mentre The Wall ha convinto 1.551.000 spettatori (13.1%). Su Rai2 l’appuntamento con le Olimpiadi di Parigi 2024 raccoglie 1.703.000 appassionati (14.9%), con la Ginnastica artistica, e 1.741.000 appassionati (11.5%) con la Canoa. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 325.000 spettatori (3%) e FBI: Most Wanted raccoglie 478.000 spettatori (3.4%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.722.000 spettatori (13.1%). A seguire Blob segna 652.000 spettatori (4.4%). Su Rete4 Terra Amara interessa 490.000 spettatori (3.4%). Su La7 Padre Brown raduna 132.000 spettatori pari all’1.1%. Su Tv8 4 Hotel ha conquistato 179.000 spettatori (1.4%).
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.