Ascolti tv giovedì 8 febbraio: Sanremo 2024, Terra amara, Piazzapulita
Ascolti tv giovedì 8 febbraio 2024: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, giovedì 8 febbraio 2024? Su Rai 1 è andato in onda il Festival di Sanremo 2024. Su Rai 2 Assassinio sull’Orient Express. Su Rai 3 Lansky. Su Rete 4 Dritto e rovescio. Su Canale 5 Terra amara. Su Italia 1 Ghost in the shell. Su La7 Piazzapulita. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv giovedì 8 febbraio 2024? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv giovedì 8 febbraio 2024, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Nella serata di ieri, giovedì 8 febbraio 2024, su Rai1 – dalle 21:19 alle 1:38 – la terza serata del 74° Festival di Sanremo ha conquistato 10.001.000 spettatori pari al 60.1% di share, preceduta dall’anteprima Sanremo Start, dalle 20:45 alle 21:14, a 11.620.000 spettatori e il 47.67%. Nel dettaglio la prima parte, dalle 21:19 alle 23:32, ha raccolto 13.243.000 spettatori (58.12%) mentre la seconda parte, dalle 23:34 alle 1:38, ha raccolto 6.436.000 spettatori (65.01%). All’interno il TG1 60 secondi delle 23:54 ha informato 8.628.000 individui (63.05%). Su Canale5 – dalle 21:38 alle 23:41 – Terra Amara ha incollato davanti al video 2.347.000 spettatori con uno share del 10.65%. Su Rai2 Assassinio sull’Orient Express è la scelta di 488.000 spettatori pari al 2.14%. Su Italia1 Ghost in the Shell ha incollato davanti al video 529.000 spettatori con uno share del 2.27%. Su Rai3 Lansky segna 272.000 spettatori pari all’1.17%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 622.000 spettatori (3.42%). Su La7 Piazzapulita – Speciale: Ombre nere raggiunge 632.000 spettatori e il 2.68%. Su Tv8 Cani sciolti ottiene 194.000 spettatori con lo 0.9%. Sul Nove Tutta la verità – Il delitto di Avetrana raduna 241.000 spettatori con l’1.2%. Su Iris Resa dei conti a Little Tokyo raccoglie 272.000 spettatori (1.1%). Su RaiPremium La mia casa è piena di specchi segna 151.000 spettatori (0.7%). Su Sky Uno MasterChef ha ottenuto .000 spettatori con il % nel primo episodio e .000 spettatori con il % nel secondo episodio (.000 spettatori cumulati con replica, +1 e on demand).
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Prima Festival sigla 8.537.000 spettatori pari al 37.9% di share. Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.709.000 spettatori pari all’11.2%. Su Rai2 TG2 Post segna 482.000 spettatori con l’1.94%. Su Italia1 NCIS – Unità Anticrimine raduna 1.215.000 spettatori con il 5.09%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.164.000 spettatori (5.07%) e Un Posto al Sole appassiona 1.493.000 spettatori (6.07%). Su Rete4 Prima di Domani ha radunato 565.000 spettatori con il 2.37% (breve presentazione a 256.000 e l’1.18%). Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.191.000 spettatori (4.91%). Su Tv8 4 Hotel intrattiene 273.000 spettatori (1.2%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? in prima tv ha raccolto 448.000 spettatori (1.8%).
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 4.051.000 spettatori pari al 27.14% mentre L’Eredità ha coinvolto 5.349.000 spettatori pari al 29.74%. Su Canale5 Avanti il Primo! ha intrattenuto 2.173.000 spettatori (15.76%) mentre Avanti un Altro! ha convinto 3.523.000 spettatori (20.98%). Su Rai2 Castle raccoglie 507.000 spettatori con il 3.06% nel primo episodio e 703.000 spettatori con il 3.49% nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 412.000 spettatori con il 2.69% e C.S.I. Miami raccoglie 627.000 spettatori con il 3.22%. Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.548.000 spettatori (13.76%). A seguire Blob segna 1.185.000 spettatori pari al 5.75% e Caro Marziano raccoglie 1.164.000 spettatori pari al 5.33%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 451.000 spettatori (2.28%). Su La7 Padre Brown raduna 179.000 spettatori (1.09%). Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 325.000 spettatori (1.9%). Sul Nove il repack di Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 506.000 spettatori (2.6%).
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.