Ascolti tv di ieri sera: ecco qual è stato il programma più visto di martedì 14 maggio
Ascolti tv ieri sera 14 maggio 2019 | Dati auditel | Share | The Voice | Sei mai stata sulla luna | Pelè | Colorado
ASCOLTI TV 14 MAGGIO MARTEDÌ – Come ogni mattina, c’è grande attesa per la pubblicazione dei dati Auditel sugli ascolti tv di ieri sera. Quale è stato il programma più visto di martedì 14 maggio? La sfida della prima serata di ieri era molto appassionante, tra film di grande successo e programmi che si ripetono settimanalmente all’interno del palinsesto televisivo.
C’è grande curiosità soprattutto sugli ascolti tv fatti dalla quarta puntata di The Voice of Italy 2019, su Rai 2: il talent show musicale, che ottiene sempre un discreto successo di pubblico, continuerà nel suo trend? D’altro canto, Rai 1 ha cercato di non mettere contro The Voice un programma dal successo assicurato. E ha scommesso così sul film Sei mai stata sulla luna?, con Raoul Bova e Liz Solari.
Morgan “corteggia” Elettra Lamborghini: “Tu hai proprio delle bombe…in squadra”
Canale 5, invece, rispondeva con un altro grande film, soprattutto per gli appassionati di calcio: Pelè, la pellicola che ripercorre la vita di uno dei calciatori brasiliani più forti di tutti i tempi. Senza dimenticare una nuova, divertente puntata di Colorado su Italia 1.
Gli ascolti televisivi, giorno per giorno
Una serata molto ricca, dunque, con un esito dal punto di vista dell’audience assolutamente incerto. Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv di martedì 14 maggio? Qual è stato il programma più visto di ieri? Di seguito, le risposte.
Ascolti tv 14 maggio 2019 | Chi ha vinto la serata di martedì
Nella solita sfida tra Rai 1 e Canale 5, dunque, si inseriva ieri anche Rai 2, grazie a The Voice. E alla fine, la battaglia per gli ascolti tv di martedì 14 maggio si è rivelata molto equilibrata.
La vittoria, di misura, è andata ancora una volta a Rai 1 grazie al film Sei mai stata sulla luna?, che ha totalizzato 2.864.000 spettatori, con uno share del 12,7 per cento. Pelè, su Canale 5, si è fermato invece a 2.296.000 spettatori, per uno share medio del 10,6 per cento.
E The Voice? Il talent di Rai 2, con Elettra Lamborghini, Guè Pequeno, Gigi D’Alessio e Morgan, ha tenuto incollati davanti agli schermi 2.292.000 italiani (11,2 per cento). Ottimo risultato dunque per Rai 2, che riesce a raggiungere i due colossi della sera.
CHE BOMBAAAA! Non è una Blind Audition come tutte le altre: @GiusyFerreri con “Le cose che canto” è spettacolare! #TVOI 😍😍😍😍 pic.twitter.com/BrWVi1mvIV
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 14 maggio 2019
Staccato Colorado, fermo a 1.176.000 ascolti (6,2 per cento). Neanche la cura Belen Rodriguez sembra quindi dare uno slancio in più a una trasmissione che rischia di rivelarsi un vero flop per Italia 1. Soprattutto in confronto a Made in Sud, che invece nelle scorse settimane ha letteralmente fatto la fortuna di Rai 2, con un grande successo di pubblico (oltre due milioni di ascolti medi e programma prolungato di tre puntate).
Su Rete 4, la puntata della soap opera Il Segreto è stata vista da 1.738.000 persone, con uno share del 6,9 per cento, confermandosi un’ottima portatrice di audience.
Per quanto riguarda invece la sfida degli approfondimenti politici del martedì sera, sul La 7 DiMartedì ha totalizzato 1.757.000 ascolti (8 per cento), grazie anche alla presenza in studio di Luigi Di Maio. Mentre su Rai 3 #Cartabianca si è fermato a 1.096.000 spettatori, con uno share del 5,1 per cento.
Per finire, Tv 8 presentava il film Jack Reacher – Punto di non ritorno, che ha attirato 882.000 spettatori (3,9 per cento), mentre su Nove lo speciale Genova – Il giorno più lungo (sulla caduta del Ponte Morandi dello scorso agosto) si è dovuto accontentare dell’1,8 per cento, con 441.000 spettatori collegati.
Ascolti tv martedì 14 maggio 2019 | Access prime time | Auditel ieri sera
Nella fascia Access Prime time, quella immediatamente precedente la prima serata, c’è stato invece il trionfo negli ascolti tv de I Soliti Ignoti – Il ritorno, in onda su Rai 1, visto da 4.676.000 spettatori con il 18,5 per cento di share. Poco indietro Canale 5 con un’altra puntata di Striscia la Notizia, visto da 4.425.000 persone con il 17,5 per cento di share.
Si conferma come sempre terzo programma dell’Access prime time Otto e Mezzo, su La 7: il programma condotto da Lilli Gruber ha ottenuto infatti 2.002.000 ascolti tv (8 per cento).
Su Rai 2, TG2 Post ha catturato l’attenzione di 1.003.000 spettatori con il 3,9 per cento di share. Su Italia 1, invece, CSI ha registrato 1.072.000 spettatori con il 4,3 per cento.
Su Rete 4, Stasera Italia è stato seguito da 1.050.000 spettatori (4,4 per cento), mentre su Rai 3 la soap opera Un posto al sole ha interessato 1.804.000 spettatori (7,2 per cento).
Su Tv 8, il gioco Guess My Age, condotto da Enrico Papi, ha coinvolto 598.000 spettatori con il 2,4 per cento di share, mentre sul Nove Camionisti in trattoria si è fermato a ascolti 288.000 (1,2 per cento).