Aristide Malnati, chi è il concorrente del Grande Fratello Vip 2020
Giornalista e papirologo, ha partecipato all'Isola dei Famosi
Aristide Malnati, chi è il concorrente del Grande Fratello Vip 2020
Aristide Malnati è un noto papirologo di fama internazionale, ma anche un personaggio televisivo piuttosto apprezzato. A partire dall’8 gennaio entra nella casa del Grande Fratello Vip 2020, dopo aver già preso parte ad un altro reality come l’Isola dei Famosi. Ma chi è Aristide Malnati?
Dopo il suo esordio in tv con Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso, ha preso parte a diverse trasmissioni, senza però mai rinunciare alla sua passione per l’Egitto, partecipando a diversi scavi.
Aristide Malnati chi è, carriera e vita privata
Classe 1964, è nato a Milano il 10 luglio. Trascorre la sua fanciullezza ad Arma di Taggia (Imperia), stando molto tempo insieme alla nonna. Frequenta il liceo classico di Milano, diventando il compagno di banco con Alfonso Signorini, conduttore di questa edizione del Grande Fratello Vip.
Successivamente si iscrive all’università La Statale di Milano, frequentando il corso di Lettere classiche e laureandosi con una tesi sui papiri di Alceo, poeta contemporaneo di Saffo. Poi consegue una specializzazione in Filologia classica a Zurigo e persino due dottorati a Strasburgo. Divenuto giornalista e papirologo di fama mondiale, vanta 15 partecipazioni a scavi in Egitto, più precisamente a Balat e a Tebtynis.
Tra i meriti da studioso di Aristide Malnati, l’aver tradotto un importante testo filosofico, ovvero la prima testimonianza di filosofia stoica. Dal 2012 iniziano le sue apparizioni televisive, a cominciare da Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso e successivamente Chiambretti Night. Ottiene grande popolarità prendendo parte nel 2016 a l’Isola dei Famosi, quell’anno condotta da Alessia Marcuzzi.
Per quanto riguarda la vita privata di Aristide Malnati, sappiamo che ha avuto alcune storie d’amore, ma al momento non è sposato e non ha figli.
Il profilo Instagram del concorrente del Grande Fratello Vip è seguito da circa 14mila persone.