Ariaferma: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ariaferma: trama, cast e streaming del film su Rai 3
Questa sera, venerdì 19 maggio 2023, alle ore 21.20 su Rai 3 va in onda il film Ariaferma, pellicola del 2021, diretta da Leonardo Di Costanzo, con protagonisti Toni Servillo e Silvio Orlando. Vediamo insieme la trama e il cast.
Trama
Il film è ambientato in un carcere in via di dismissione, dove sono rimasti soltanto qualche agente e pochissimi reclusi. Il piccolo gruppo di detenuti attende di essere trasferito in una nuova prigione, ma giorno dopo giorno l’attesa li porta a dare sempre meno importanza alle regole, che sembrano non avere più valore. I prigionieri si ritrovano a formare una nuova comunità, seppur molto fragile…
Ariaferma: il cast del film
Il film vede come protagonisti due straordinari attori come Silvio Orlando e Toni Servillo, per la prima volta insieme. Nel cast anche Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano, Roberto De Francesco, Pietro Giuliano, Nicola Sechi, Leonardo Capuano, Antonio Buil Pueyo, Giovanni Vastarella, Francesca Ventriglia. Di seguito tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Toni Servillo: Gaetano Gargiulo
- Silvio Orlando: Carmine Lagioia
- Fabrizio Ferracane: Franco Coletti
- Salvatore Striano: Cacace
- Roberto De Francesco: Buonocore
- Pietro Giuliano: Fantaccini
- Nicola Sechi: Arzano
- Leonardo Capuano: Sanna
- Antonio Buil Pueyo: Bertoni
- Giovanni Vastarella: Mazzena
- Francesca Ventriglia: Direttrice
Streaming e tv
Dove vedere Ariaferma in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – venerdì 19 maggio 2023 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone grazie alla connessione internet.