Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:52
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Angelo Duro, il comico ospite al Festival di Sanremo 2023

Immagine di copertina

Chi è Angelo Duro, il comico ospite al Festival di Sanremo 2023

Chi è Angelo Duro, il comico ospite al Festival di Sanremo 2023 nel corso della seconda serata di oggi, 8 febbraio? Molti lo ricorderanno come inviato de Le Iene, la storica trasmissione di Italia 1. Un comico “scorretto” e fuori dagli schemi, che Amadeus ha scelto di portare sul palco dell’Ariston. Per il grande pubblico sarà l’occasione di conoscere questo giovane e promettente talento della comicità. Ma scopriamo meglio chi è Angelo Duro.

Classe 1982, è molto amato dai più giovani. Dopo l’esperienza a Le Iene, riempie i teatri con i suoi spettacoli ed è molto seguito sul web. “Chiamarlo comico è riduttivo, è un talento unico”, ha detto di lui Fiorello. Nato a Palermo, è uno stand up comedian dallo stile sprezzante e cinico, ed ama rivolgersi al pubblico con dichiarazioni spesso palesemente in controtendenza rispetto al politicamente corretto.

Dopo un’esperienza nel programma televisivo Le Iene, ha iniziato il suo percorso sui canali web dove pubblica dei video in cui tratta, con il suo stile urticante, temi che scioccano gli utenti per la sua chiave di lettura decisamente diversa dal main stream e dal fair play a tutti i costi. Questo suo essere così fuori dagli schemi e lontano dal politicamente corretto lo hanno reso amatissimo dal pubblico più giovane e sui social.

Numerose le sue tournée nei teatri: nel 2017 con lo spettacolo Perché mi stai guardando?, quindi Da vivo nel 2020-2022 e Sono cambiato nel 2022. Forte la sua presenza sui social: quasi 2 milioni di follower su Facebook, quasi 500.000 su Instagram, 138.000 iscritti al suo canale YouTube. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo Il piano B, per Mondadori.

Tournée spesso sold out in tutta Italia. Con il suo linguaggio impopolare e il suo carattere arrogante, scontroso, fastidioso e immorale, Angelo Duro, ospite a Sanremo 2023, come detto è amatissimo dai giovani. Tra febbraio e agosto, ha già in programma un tour di 28 date con il nuovo show ‘Sono cambiato’, di cui 13 già sold out. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato “Il piano B”, edito da Mondadori. E presto ne arriverà un altro.

La sua arma vincente è la schiettezza, la negazione dell’empatia e del politicamente corretto, tanto che Duro è capace anche di starsene su un palco per dieci minuti in silenzio senza aprire bocca. La sua Da Solo Produzioni con cui si autoproduce gli show teatrali si presenta così sul web: “Da Solo Produzioni non propone artisti musicali che cantano canzoni vergognose e che spariscono dopo tre giorni. Non produce film di merda finanziati coi soldi pubblici che poi non guarda nessuno. Non collabora con televisioni e piattaforme che propongono programmi e serie tv per cerebrolesi. Non pubblica libri del cazzo su ricette di cucina o romanzi per invertebrati. È la società che si occupa solo e soltanto della produzione e distribuzione dei tour e degli eventi di Angelo Duro. E basta. Di tutto il resto non ce ne fo**e un caz*o”.

Ora per Angelo Duro la grande occasione di farsi conoscere dal pubblico di Sanremo 2023, quando sarà sul palco nel corso della seconda serata di oggi, 8 febbraio 2023. “Non è un comico convenzionale, che va all’Ariston per fare il solito monologo: Angelo Duro è un duro. Ha fatto bene Amadeus, sarebbe stato troppo facile invitare Fiorello, Benigni o un Brignano”, ha detto ancora Fiorello dopo l’annuncio della presenza del comico palermitano nel corso di Viva Rai 2. Su Instagram è seguito da quasi 500mila persone.

LE ULTIME NEWS SU SANREMO
Ti potrebbe interessare
TV / Una poltrona per due: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il Volo – Natale ad Agrigento: tutto quello che c’è da sapere
TV / Io speriamo che me la cavo: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Una poltrona per due: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il Volo – Natale ad Agrigento: tutto quello che c’è da sapere
TV / Io speriamo che me la cavo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Luca: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Un Natale molto scozzese: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Note del Natale – Speciale Giubileo: tutto quello che c’è da sapere
TV / Perché DiMartedì non va in onda su La7: il motivo e quando torna
TV / Ballando con le Stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si tatuano la data della vittoria
TV / Il Volo – Natale ad Agrigento streaming e diretta tv: dove vedere il concerto
TV / Apertura della Porta Santa del Giubileo e Messa nella notte di Natale 2024 con Papa Francesco streaming e diretta tv: dove vedere la celebrazione della Vigilia