Andrea De Giorgi, chi è il concorrente di MasterChef 9
Andrea de Giorgi è tra i venti concorrenti della masterclass di MasterChef 2019: 23 anni, è originario di Lecce
Andrea De Giorgi, chi è il concorrente di MasterChef 9
Tra i concorrenti di MasterChef 9 c’è Andrea De Giorgi, giovane originario di Lecce ma che vive a Milano. Appassionato sin da sempre di cucina, dopo aver superato le fasi iniziali, è riuscito ad entrare nella masterclass dell’edizione 2019 del talent di Sky.
Solo i 20 migliori cuochi amatoriali, infatti, si giocheranno in queste settimane la possibilità di diventare il nono MasterChef italiano. A giudicare le loro prove e i loro piatti i tre giudici di questa edizione: il veterano Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, entrato nella squadra MasterChef dalla quinta stagione, e Giorgio Locatelli,nel cast del programma dalla scorsa stagione. Ma chi è Andrea De Giorgi, concorrente di MasterChef 9? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Andrea De Giorgi MasterChef 9, chi è il concorrente
23 anni, Andrea De Giorgi è originario di Lecce ma vive a Milano, dove lavora in una gelateria. Ha respirato il mondo della gastronomia sin da piccolo: i suoi nonni avevano infatti un ristorante, nel quale suo padre faceva da pizzaiolo.
Ora purtroppo non ci sono più né suo nonno né il padre, per cui quel ristorante non esiste più. “Loro continuavamo a dirmi: “Tu devi iscriverti a MasterChef”. Così un giorno, d’impulso, l’ho fatto, quasi per gioco. Ora sono qui e non mi sembra vero!
MasterChef rappresenta per me un’occasione per imparare e mettermi alla prova: non ho avuto la possibilità di frequentare scuole di cucina per il loro costo elevato, ma vorrei che la mia professione si spostasse dai congelatori dei gelati ai fornelli”, ha raccontato Andrea De Giorgi in un’intervista al sito di Sky.
“Spero che questa esperienza rappresenti la svolta della mia vita: voglio fare quello che mi emoziona, voglio cucinare e farmi conoscere attraverso i miei piatti. Spero in futuro di poter riaprire quel ristorante nel quale sono cresciuto, magari insieme a mio fratello. O chi lo sa, aprirlo qui a Milano e portarlo su con me. Sono determinato e ho un unico obiettivo: vincere. Ce la farò!”, ha aggiunto il concorrente di MasterChef 9.
Andrea De Giorgi MasterChef 9, le curiosità
Nel corso dell’intervista pubblicata da Sky, l’aspirante chef ha detto di ispirarsi ad Antonino Cannavacciuolo, oltre che a sua madre. Riguardo alle sue passioni musicali, ha aggiunto: “Mi piace ascoltare le canzoni del momento ma anche fare un revival di canzoni più vecchie: in qualsiasi caso mi metto sempre a cantare!”.
Andrea ha anche raccontato di avere una ragazza e di essere appassionato di calcio, tanto che a volte organizza delle partite con i suoi amici.