Amore e vendetta – Zorro: il cast della serie su Canale 5
Amore e vendetta – Zorro: il cast della serie su Canale 5. Attori e personaggi
Qual è il cast di Amore e vendetta – Zorro? Tanti grandi attori per questo imperdibile reboot sul noto supereroe, in onda su Canale 5 in prima visione dal 7 gennaio 2025. Considerato uno dei primi eroi della cultura moderna, Zorro vive la doppia identità di vendicatore mascherato e di privilegiato figlio di un latifondista.
La serie – prodotta da Secuoya Studios e Amazon MGM Studios – vede protagonisti Miguel Bernardeau, che interpreta Don Diego de la Vega alias Zorro (conosciutissimo, quale star della serie cult Élite); Luis Tosar, nel ruolo di Don Alejandro de la Vega (Miami Vice, Mr. Nice, Assassin’s Creed III); Paco Tous (Agustín “Mosca” Ramos, in La casa de papel); Peter Vives (Carlos Álvarez, in Velvet); Elia Galera (El Príncipe, El Cid), Cristóbal Fernández (Dani Rojas, in Ted Lasso). In tutto la serie è composta di 10 episodi da 50 minuti circa ciascuno. L’impatto del personaggio creato da Johnston McCulley, nel 1919, è tale da aver ispirato le figure di tanti protagonisti dei fumetti USA, in particolare il mitologico Batman.
Ma qual è la trama? Diego de la Vega torna in California per vendicare l’omicidio del padre e assume il titolo di Zorro, il giustiziere mascherato che aiuta i deboli e gli indifesi, stretti nella morsa dei colonizzatori della California, degli oligarchi russi e dei francesi.
Streaming e tv
Dove vedere Amore e vendetta – Zorro in diretta tv e in streaming? Appuntamento in prima visione su Canale 5 ogni martedì dal 7 gennaio 2025 alle ore 21.20. Anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity.