Amici 2021, vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Maria De Filippi
Amici 2021, vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Maria De Filippi
AMICI 2021 VINCITORE – Chi ha vinto la finale di Amici 2021, in onda stasera – sabato 15 maggio 2021 – su Canale 5? Giulia vince il programma (e porta a casa il montepremi del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro) Sangiovanni trionfa nella categoria canto ed è secondo classificato.
Finalisti
A giocarsi la vittoria finale sono stati cinque allievi: due ballerini e tre cantanti. Stiamo parlando di Aka7even, Alessandro Cavallo, Deddy, Giulia Stabile e Sangiovanni. Ecco qualche informazioni in più sui finalisti di Amici 2021 (qui sopra il vincitore):
- Luca Marzano, in arte Aka7even, ha 20 anni e un carattere molto deciso. E’ già produttore, scrittore e interprete dei suoi brani. Ha appena stipulato un contratto con Sony con etichetta Columbia.
- Alessandro Cavallo ha 21 anni. Da sempre appassionato di danza comincia a studiare sin da piccolo nella prestigiosa Accademia Tersicore di Brindisi diretta dalla maestra Antonella Di Lecce. Successivamente frequenta il prestigioso corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.
- Dennis Rizzi, in arte Deddy, è un cantautore di 19 anni. Per perfezionare la sua passione per la musica studia pianoforte e comincia a scrivere i suoi pezzi presentandosi di fatto come un cantautore. Da maggio 2020 lavora come barbiere, ma senza mai abbandonare la musica. Il giovane ha appena stipulato un contratto con la Warner Music Italy.
- Giulia Stabile ha 19 anni, ma ha origini italo-catalane in quanto sua madre è spagnola. Fin da piccola ha la passione per la danza, gli anni passano ma ciò che prova per questo sport no. Frequenta l’Accademia Balletto di Roma. NFa parte della Nough Megacrew, la famosa crew di ballerini fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi.
- Damian Giovanni Pietro, conosciuto come Sangiovanni, ha 18 anni. Sangio scrive in modo molto naturale la musica: per le barre ci mette davvero poco tempo. Il cantante entra nella scuola di Amici con all’attivo due singoli: ‘non +’, uscito a giugno 2020, e ‘parano!a’, uscito a maggio 2020. I brani sono entrambi pubblicati sotto l’etichetta Sugar Music, etichetti discografica di Caterina Caselli.
Regolamento della finale
Abbiamo visto chi ha vinto (il vincitore) Amici 2021, ma qual era il regolamento della finale? Ad eleggere il vincitore di questa edizione è stato un voto combinato fra giuria e televoto. Gli alunni in gara si sono sfidati in una serie di manche e l’esito è stato deciso per il 50 per cento da una giuria tecnica (per ballo e per canto) presente in studio e per il 50 per cento dal pubblico che ha votato da casa tramite il televoto. Il regolamento inoltre prevedeva che alcune sfide fossero decise esclusivamente dai telespettatori, mentre altre hanno goduto solo del voto delle giurie tecniche. Le sfide si sono rincorse senza sosta, portando i ragazzi a scontrarsi sino alla finalissima in cui si sono affrontati i due finalisti. A questo punto a decidere il vincitore è stato solo il televoto.