A Private War: tutto quello che c’è da sapere sul film
A Private War: trama, cast e streaming del film
Questa sera, 3 giugno 2021, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda A Private War, film del 2018 diretto da Matthew Heineman, al suo debutto come regista in un film. Protagonista è Rosamund Pike nei panni della reporter di guerra del The Sunday Times Marie Colvin, inviata in Sri Lanka, Iraq, Afghanistan, Libia e Siria, dove morirà a 56 anni il 22 febbraio 2012 insieme al fotografo francese Rémi Ochlik. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’articolo Marie Colvin’s Private War, uscito nel 2012 su Vanity Fair, scritto da Marie Brenner. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Marie Colvin è stata reporter di guerra per il Sunday Times dal 1985 fino alla sua morte, a Homs, nel 2012. Bella e talentuosa, ha vinto numerosi premi, convinto Arafat a raccontarle la sua vita e Gheddafi a farsi intervistare ben due volte. In Sri Lanka aveva perso un occhio e guadagnato un coraggio da pirata. Era stata a Timor Est, in Cecenia, in Iraq, Afghanistan, Libia. Con il fotografo freelance Paul Conroy aveva stretto un sodalizio professionale che durò fino alla fine.
A Private War: il cast del film
Abbiamo visto la trama di A Private War, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Rosamund Pike: Marie Colvin
- Jamie Dornan: Paul Conroy
- Tom Hollander: Sean Ryan
- Stanley Tucci: Tony Shaw
- Faye Marsay: Kate Richardson
- Greg Wise: Prof. David Irens
- Nikki Amuka-Bird: Rita Williams
- Corey Johnson: Norm Coburn
- Alexandra Moen: Zoe
- Hilton McRae: Adam Watkins
- Raad Rawi: Gheddafi
- Fady Elsayed: Mourad
- Jérémie Laheurte: Remi Ochlik
- Amanda Drew: Amy Bentham
Streaming e tv
Dove vedere A Private War in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 3 giugno 2021 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.