A Napoli non piove mai: trama, cast e streaming del film
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/05/a-napoli-non-piove-mai-trama-cast-film--320x200.jpeg)
A Napoli non piove mai: trama, cast e streaming del film
Stasera, giovedì 5 maggio 2022, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda A Napoli non piove mai, film italiano del 2015, scritto, diretto e interpretato da Sergio Assisi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Napoli. Barnaba è un trentottenne affetto dalla sindrome di Peter Pan, che non è mai riuscito a trovare un lavoro dopo la laurea in Giurisprudenza (conseguita più che altro per far piacere al padre); per questa sua immaturità è lasciato dalla sua fidanzata. Jacopo, timido e introverso, soffre della sindrome dell’abbandono, viene abbandonato dalla sua donna sull’altare e tenta più volte il suicidio. Nella loro vita entra Sonia, una neolaureata del Nord Italia, affetta dalla sindrome di Stendhal, in fuga dal padre, che vuole a tutti i costi che la figlia lavori nell’azienda di famiglia. La ragazza accetta l’incarico di curare il restauro di una chiesa a Napoli.
A Napoli non piove mai: il cast del film
Abbiamo visto la trama di A Napoli non piove mai, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Sergio Assisi: Barnaba Buonocore
- Ernesto Lama: Jacopo Degli Orti
- Valentina Corti: Sonia Franculaccia
- Nunzia Schiano: Donna Concetta
- Sergio Solli: padre di Barnaba
- Francesco Paolantoni: capo dei Vigili del Fuoco
- Benedetto Casillo: Cicerone
- Giuseppe Cantore: Padre Gennaro
- Lucio Caizzi: Peppino il portiere
- Antonella Morea: madre di Barnaba
- Luigi Di Fiore: professore
- Clotilde Sabatino: Margherita
- Massimo Andrei: direttore dell’ufficio anagrafe
- Laura Schettino: Pina
- Giancarlo Ratti: padre di Sonia
- Eliana Miglio: madre di Sonia
- Adelmo Togliani: Crocefisso
- Antonella Romano: Filomena
- Magdalena Grochowska: Marta
- Gaetano Amato: Armando
- Susy Del Giudice: Signora al balcone
Streaming e tv
Dove vedere A Napoli non piove mai in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 5 maggio 2022 – alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.