5 è il numero perfetto: tutto quello che c’è da sapere sul film
5 è il numero perfetto: trama, cast e streaming del film
Questa sera, venerdì 10 settembre 2021, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda 5 è il numero perfetto, film del 2019 scritto e diretto da Igort, basato sul suo omonimo fumetto del 2002. Il film è suddiviso in cinque capitoli, ognuno con un proprio titolo:
- Capitolo 1: Lacreme napulitane;
- Capitolo 2: La settimana enigmatica;
- Capitolo 3: Guapparia;
- Capitolo 4: Il sorriso della morte;
- Capitolo 5: 5 è il numero perfetto.
Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Peppino Lo Cicero è un guappo della vecchia guardia, un sicario della camorra ora in pensione. Vive una vita tranquilla in compagnia di suo figlio Nino, camorrista anch’esso, che segue le regole del codice d’onore ormai al tramonto. Il vecchio si prepara a festeggiare il compleanno imminente del figlio, ma un agguato porta l’amara sorpresa della fine tragica di Nino. Questo avvenimento costringe Peppino a tornare in pista per vendicarlo. Una corsa verso la morte innesca una serie di azioni e reazioni violente ma anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Al fianco di Peppino Lo Cicero c’è il sanguinario Totò ‘O Macellaio, amico e complice di un’intera vita e Rita, l’amante di un tempo.
5 è il numero perfetto: il cast del film
Abbiamo visto la trama di 5 è il numero perfetto, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Toni Servillo: Peppino Lo Cicero
- Valeria Golino: Rita
- Carlo Buccirosso: Totò o’ Macellaio
- Lorenzo Lancellotti: Nino Lo Cicero
- Vincenzo Nemolato: Mr Ics
- Iaia Forte: Madonna
- Emanuele Valenti: Ciro
- Mimmo Borrelli: don Guarino
- Angelo Curti: portiere di don Guarino
- Nello Mascia: il dottore
- Gigio Morra: don Lava
- Marcello Romolo: Michele
- Edoardo Sorgente: Ilario Lava
Streaming e tv
Dove vedere 5 è il numero perfetto in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – venerdì 10 settembre 2021 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.