47 Ronin, tutto quello che c’è da sapere sul film con
47 RONIN FILM – Keanu Reeves è il protagonista di 47 Ronin, una pellicola del 2013 diretta da Carl Rinsch e s’ispira alla storia alla storia vera dei quarantasette Ronin, un gruppo di samurai che lottarono contro lo shogun per vendicare l’uccisione del loro damyo nel diciottesimo secolo.
47 Ronin film | La trama
Di cosa parla 47 Ronin? Kai è un emarginato che decide di unirsi a un gruppo di ronin, samurai decaduti comandati da Kuranosuke Oishi. I Ronin hanno sete di vendetta e vogliono farla pagare a Lord Kira, il quale ha giustiziato il loro signore e bandito il gruppo.
Per ripulire il nome del proprio signore e riprendere possesso del proprio feudo, i guerrieri dovranno affrontare moltissime prove e sfidare tanti guerrieri.
47 Ronin film | Cast
Chi fa parte del cast di 47 Ronin?
- Keanu Reeves: Kai
- Hiroyuki Sanada: Kuranosuke Oishi
- Cary-Hiroyuki Tagawa: Shogun
- Kou Shibasaki: Mika
- Tadanobu Asano: Lord Kira
- Rinko Kikuchi: Mizuki, la strega
- Jin Akanishi: Chikara Oishi
- Togo Igawa: Lord Tengu
- Rick Genest: Savage
- Min Tanaka: Lord Asano
- Rob Bottitta: Voce narrante
47 Ronin film | Curiosità
L’Universal Pictures avviò la produzione del film nel dicembre del 2008 con l’intenzione di narrare vicende storiche il più fedele possibile, ma unite a un pizzico di fantasy.
La sceneggiatura è stata scritta da Chris Morgan e Hossein Amini e le scene di battaglia sono state realizzate prendendo come riferimento cinematografico Il Gladiatore.
Soltanto l’anno seguente fu scovato il regista esordiente Carl Rinsch al quale venne assegnato il progetto; Rinsch, dopo questo film, non ha diretto nient’altro.
Pur essendo ambientato in Giappone, le riprese del film partirono soltanto nel 2011 a Budapest, poi si spostarono in Ungheria e infine a Londra. 47 Ronin arrivò al cinema soltanto nel 2014.
La storia vera da cui prende spunto 47 Ronin è basata sulla vicenda realmente accaduta in Giappone nella regione di Kansai nel ‘700.
47 Ronin va in onda giovedì 13 giugno 2019 in prima serata su Italia 1.