20 anni che siamo italiani, gli ospiti della seconda puntata di stasera su Rai 1
Tutti gli ospiti di Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio
20 anni che siamo italiani: gli ospiti della seconda puntata
Chi siete stati negli ultimi 20 anni? Cosa avete fatto e che usanze avete rispettato? Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada sono i conduttori di 20 anni che siamo italiani, un programma speciale che va in onda su Rai 1 e che, per tre appuntamenti, propone al pubblico un tuffo nel passato, ripercorrendo le tappe più importanti degli ultimi 20 anni e analizzare cos’è che è cambiato tra usi, costumi e tradizioni.
I due conduttori colgono l’occasione per celebrare un anniversario speciale, vent’anni fa, ognuno per i suoi motivi, entrambi iniziano a muoversi nel panorama italiano. Gigi D’Alessio, che da napoletano è passato alla fama nazionale partecipando a Sanremo, e la Incontrada che ha lasciato l’assolata Spagna per intraprendere una carriera made in Italy.
Dopo gli ottimi ascolti della prima puntata, 20 anni che siamo italiani torna ad animare il venerdì sera con altri ospiti e tanti aneddoti. Il tutto, accompagnato da un’orchestra diretta da Adriano Pennino e composta da 26 elementi.
Il pubblico da casa potrà interagire condividendo sui social l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani e raccontare cos’è che ricordano degli ultimi vent’anni.
Di seguito, vediamo quali sono gli ospiti di 20 anni che siamo italiani della seconda puntata, in onda venerdì 6 dicembre 2019.
20 anni che siamo italiani, gli ospiti della seconda puntata
Anche in questa seconda puntata, ad accompagnare i due conduttori ci saranno diversi ospiti. Nella prima, abbiamo visto volti noti come Amadeus, Gianna Nannini, Claudio Amendola e Giorgio Panariello.
Di seguito, ecco quali saranno i vip che accompagneranno Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada nel loro viaggio nel tempo:
- Emma
- Flavio Insinna
- Alessio Boni
- Marco Masini
- Michele Placido
- Rocío Muñoz Morales
- Ficarra e Picone
- Achille Lauro
L’appuntamento con “20 anni che siamo italiani” è per stasera, venerdì 6 dicembre 2019, a partire dalle 21:25 su Rai 1.