Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:17
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Baby, il trailer della nuova serie Netflix sulle giovani squillo dei Parioli | VIDEO

Immagine di copertina
Dal 30 novembre su Netflix, la serie italiana ispirata ai fatti di cronaca delle baby squillo dei Parioli. Credit: Netflix

Dal 30 novembre su Netflix, sei episodi in cui si raccontano le storie di un gruppo di adolescenti, tra la ricerca forsennata dell'amore e segreti da condividere

Dal 30 novembre su Netflix arriva la nuova serie tv italiana Baby. I sei episodi raccontano la vita segreta di un gruppo di adolescenti romani. La serie è ispirata al caso delle baby prostitute del quartiere Parioli di Roma che qualche anno fa balzò agli onori della cronaca.

La serie originale italiana, prodotta da Fabula Pictures, è diretta da Andrea De Sica e Anna Negri. A muoversi sul set sono Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, ma anche Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Paolo Calabresi.

“Se hai 16 anni e vivi nel quartiere più bello di Roma sei fortunato. Il nostro è il migliore dei mondi possibili… per quanto sia tutto così perfetto, per sopravivere abbiamo bisogno di una vita segreta”. Comincia così il trailer della serie e infatti i sei episodi si snodano proprio attorno a questi due pilastri: la Roma bene sullo sfondo e i segreti del gruppo di ragazzi protagonisti.

La trama

Tutti gli adolescenti provengono da famiglie borghesi, frequentano la Roma bene, ma vivono i drammi di tutti i ragazzi della loro età. Alla ricerca forsennata della propria identità, i protagonisti vivono tra intrighi amorosi e segreti condivisi. Le storie personali si intrecciano e danno vita a una serie dalla quale emerge il forte desiderio di amore di tutti i soggetti in campo, sia giovani che adulti.

La serie è stata ideata da un collettivo di scrittorei, i GRAMS, composto da cinque giovani autori: Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol.

Le baby squillo dei Parioli

Sullo sfondo i fatti di cronaca dello scandalo delle baby prostitute di 15 e 16 anni che nel 2014 è finito su tutti i giornali. Le ragazzine studentesse si prostituivano in un appartamento ai Parioli, quartiere bene della capitale.

Dietro di loro, papponi e la Roma criminale, ma anche i genitori delle ragazzine pare fossero a conoscenza di quello che facevano le figlie. La madre della più giovane è stata intercettata mentre si allarmava per gli “introiti” che diminuivano. Quindi, non solo la madre dell’adolescente sapeva, ma spingeva la figlia a prostituirsi, facendo affidamento mensilmente sugli introiti provenienti dai rapporti sessuali della figlia.

Le due venivano adescate da alcuni uomini che trattenevano una percentuale dei guadagni e procuravano loro i clienti, tra cui imprenditori e politici, come Nicola Bruno e Mauro Floriani, il primo figlio del senatore di Forza Italia Donato Bruno e il secondo marito di Alessandra Mussolini.

 

Ti potrebbe interessare
TV / Hachiko – Il tuo migliore amico: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Grease (Brillantina): tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia: tutto quello che c’è da sapere sulla serata
Ti potrebbe interessare
TV / Hachiko – Il tuo migliore amico: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Grease (Brillantina): tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia: tutto quello che c’è da sapere sulla serata
TV / Mon Crime – La colpevole sono io: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Ascolti tv domenica 5 gennaio: Mary Poppins, Tradimento, Report
TV / Messa in tv 6 gennaio 2025 (Epifania), dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 5 gennaio 2025, su Rai 3
TV / Il cavaliere oscuro – Il ritorno: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 5 gennaio 2025
TV / Mary Poppins: tutto quello che c’è da sapere sul film del 1964