È morto Tom Bower, l’attore noto per Die Hard 2 aveva 86 anni
Tom Bower, conosciuto principalmente per i suoi ruoli in Die Hard 2 e The Waltons, è morto lo scorso 30 maggio all’età di 86 anni. L’attore si è spento, durante il sonno, come confermato dalla cognata, Mary Miller, a The Hollywood Reporter spiegando che si trovava nella sua casa di Los Angeles.
A ricordarlo, anche Marsha McManus, che è stata la sua manager, dichiarando alla rivista People: “Era straordinario sotto ogni punto di vista”. Le cause della morte, però, non sono state ancora rese note. Bower lascia i suoi figli Viveca e Bob, avuti con la defunta moglie Ursula, e quattro nipoti.
Carriera
Tom Bower fu scelto per il film, Shadows, nel 1957 che fu di fatto il suo debutto cinematografico. Ottenne poi dei ruoli per il film The Rockford Files e La donna bionica, prima di entrare nel cast dei Waltons, nel 1975. Inizialmente entrò nella quarta stagione di The Wing Walker, prima di tornare nei panni del dottor Curtis Willard, il marito del personaggio di Mary Ellen. Nel 1978, nonostante il suo ruolo fosse piuttosto importante, uscì dalla serie. E’ poi apparso in altri prodotti noti come Murder, She Wrote, Miami Vice, The X-Files, Roswell, the West Wing, It’s Always Sunny in Philadelphia e Criminal Minds.
Tra i suoi ultimi ruoli si ricorda quello di Lou Schanzer in El Camino – il film spin offe di Breaking Bad. Il ruolo per cui maggiormente ricordato è quello in Die Hard 2, accanto ad attori come Bruce Willis, John Amos, Reginald VelJohnson e William Atherton. Nel film interpretava l’assistente dell’aeroporto Marvin, che aiuta il John McClane interpretato da Willis a sventare un gruppo di terroristi.