Shannen Doherty ha firmato il divorzio il giorno prima di morire. Tori Spelling: “Era una ribelle”
Il giorno prima di morire, l’attrice Shannen Doherty ha firmato le ultime carte per il divorzio dal marito Kurt Iswarienko. Lo rivela il magazine statunitense People, che ha visionato i documenti del tribunale.
Lo scorso 12 luglio Doherty, morta a 53 anni dopo una lunga malattia, ha siglato un atto di rinuncia al mantenimento del coniuge e ha accettato uno “scioglimento inadempiente o non contestato” del loro matrimonio, indicando che la coppia aveva concluso di comune accordo le pratiche di divorzio in via extragiudiziale.
“Le parti hanno stipulato un accordo scritto riguardante i loro beni e i loro diritti matrimoniali o di convivenza, compreso il mantenimento, il cui originale è stato o è in fase di presentazione al tribunale”, si legge nei documenti, secondo quanto riferisce People.
Iswarienko, fotografo con cui l’attrice era sposata dal 2011, ha firmato i documenti il giorno seguente, lo stesso giorno in cui Doherty è morta.
La star della popolare serie tv Beverly Hills 90210 aveva chiesto il divorzio nell’aprile 2023 innescando un’aspra battaglia legale con il marito.
Alcune settimane fa Doherty aveva sostenuto che a Iswarienko era stato “permesso di prolungare il nostro divorzio nella speranza che io morissi prima che lui fosse tenuto a pagarmi (il mantenimento, ndr)”.
Un’accusa che l’avvocato del coniuge aveva seccamente respinto, affermando che di aver proposto, nell’ottobre 2023, un accordo transattivo che dimostrava la volontà dell’uomo di trovare una soluzione, ricostruzione però negata da Doherty.
Intanto, dopo Jason Priestley (Brandon) e Jennie Garth (Kelly), anche un’altra star di Beverly Hills 90210 ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa della collega. “Avevo 15 anni quando io e Shan ci siamo conosciute. Io ero la figlia del capo senza voce e lei era la star con una grande voce. Mi prese sotto la sua ala. Mi diede la convinzione di avere una voce e di essere all’altezza”, ha scritto su Instagram Tori Spelling (Donna).
“Siamo diventate subito migliori amiche”, continua il messaggio: “Siamo state l’una l’ala dell’altra, vere confidenti, sistemi di supporto per affrontare relazioni sbagliate, a volte compagne di stanza, compagne di viaggio e molto altro ancora. Mi ha sempre difeso. Mi ha sempre coperto le spalle. Ha sempre creduto in me quando io non credevo o non riuscivo a credere in me stessa”.
E ancora: “Era una ribelle in un’epoca in cui la maggior parte delle donne non si sentiva a proprio agio nell’essere forte. Non ci ha mai provato, lo era e basta. Ha dato forza alla sensualità, alla forza, a due scopate, all’empatia, il tutto condito da un umorismo malvagio! Il suo umorismo sardonico era uno dei miei preferiti. E nessuno ha fatto una torta di frittelle come Shan! Shan… Porterò avanti la torcia. Porterò avanti il mio potere! E resterò ribelle per te. Ti amerò con tutto il mio cuore. Sempre”.