Sara Pichelli, ecco chi è la disegnatrice italiana di “Spider-Man: Un nuovo universo”, il film vincitore agli Oscar 2019
SARA PICHELLI CHI È – Anche un’italiana sarà a Los Angeles in occasione della 91esima cerimonia degli Oscar. Si tratta di Sara Pichelli, una disegnatrice nostrana che ha aiutato a realizzare Spider-Man: Un nuovo universo, vincitore nella categoria Miglior film d’animazione.
Oltre a Spider-Man, sono stati candidati Gli Incredibili 2, L’isola dei cani, Mirai e Ralph Spacca Internet.
Cosa sappiamo di Sara Pichelli? Scopriamo chi è la fumettista il cui nome figura in Spider-Man: un nuovo universo.
Sara Pichelli chi è | La carriera
Se bazzicate nel mondo dei supereroi, il nome di Sara Pichelli non vi sarà affatto sconosciuto. Di fatto, è tra le disegnatrici italiane più conosciute e apprezzate a livello internazionale.
Classe 1983, Sara Pichelli è nata a Porto Sant’Elpidio. La passione per il disegno l’ha portata a lavorare dapprima come storyboarder e come character designer. La sua carriera ha subito un’impennata nel momento in cui David Messina l’ha voluta come assistente per la IDW Publishing.
Infatti, grazie a David Messina, ha potuto lavorare alla serie a fumetti di Star Trek.
In seguito, Sara Pichelli è stata assunta dalla Marvel Comics (2008) grazie a un concorso per giovani talenti che l’ha fatta nettamente spiccare.
Sara Pichelli chi è | Orgoglio Marvel
Da allora, la fumettista ha lavorato a diversi titoli targati Marvel (Namora, NYX, Eternals, X-Men Manifest Destiny: Dazzler, Runaways, New X.Men: Pixie, Astonishing X-Men) finché non ha ottenuto maggiore spessore: nel 2011, è stata ingaggiata come artista principale del secondo volume di Ultimate Comics: Spider-Man.
Sul sito della Marvel, potete ammirare tutti i fumetti che portano la sua firma.
Vincitrice del premio Eagle Award come miglior artista emergente, Sara Pichelli ha poi realizzato il manifesto del Lucca Comics & Games nel 2012 insieme a Laura Zuccheri.
Nel 2014, invece, ha firmato la dodicesima copertina di Dylan Dog Color Fest, insieme ad Annalisa Leoni.
Definita un orgoglio italiano per la sua fiorente carriera, Sara è a portata di click: infatti, potete trovare qui il suo profilo Twitter (seguito da oltre 21 mila persone) e qui quello Instagram (seguito da 75 mila fan).