“Giorgia è squalificata”: Fiorello manda in onda l’intro del brano in gara a Sanremo. Poi la verità: era una gag
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/12/sanremo-2023-fiorello-amadeus-giorgia-squalificata-320x180.webp)
Sanremo 2023, Fiorello svela il brano in gara di Giorgia: “Adesso è squalificata”
“Ora Giorgia è squalificata”. Così Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2023, interrompe telefonicamente la diretta di Viva Rai 2, il programma di Fiorello.
Sentendo queste parole, è calato il gelo tra i presenti. Mentre da casa arrivavano messaggi a raffica per avere spiegazioni in merito a quanto accaduto.
Il regolamento del Festival parla chiaro: non si possono svelare i brani in gara prima che inizi ufficialmente la competizione. Fiorello, invece, ha mandato in diretta l’intro del brano di Giorgia. Lo showman era dispiaciutissimo.
Dopo la telefonata tra Fiorello e un Amadeus molto infastidito, sono arrivati i messaggi della moglie Susanna e dell’amministratore delegato Rai, Carlo Fuortes.
Ma dopo alcuni minuti di panico generali, Fiorello ha svelato a tutti che si trattava di uno scherzo. Il conduttore aveva mandato in onda 5 secondi di una canzone del nuovo album di Giorgia e non il brano di Sanremo.