Sanremo 2019, Marco Mengoni torna al Festival come ospite
Marco Mengoni è stato annunciato come ospite della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Vincitore del Festival di Sanremo 2013 con “L’essenziale”, Mengoni si esibisce insieme all’artista Tom Walker. Cantano il brano “Hola”.
Anni di gavetta, poi il successo: la vittoria di X-Factor, poi quella del Festival di Sanremo. Marco Mengoni è uno dei cantanti di maggiore successo in Italia, tra quelli della nuova generazione.
Nato il 25 dicembre 1988 a Ronciglione, in provincia di Viterbo, alla soglia dei 30 anni il cantante ha già ottenuto molto di più di altri colleghi, anche con maggiore esperienza.
Cinque gli album in studio all’attivo, di cui l’ultimo – Atlantico – pubblicato il 30 novembre 2018. Il 13 dicembre 2018, inoltre, Mengoni sarà uno degli ospiti della finale di X-Factor, su Sky Uno.
A fine gennaio 2019, è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di ospite.
Alla 69esima edizione si presenta con un look molto sobrio. L’abito è nero, con un pantalone molto morbido e largo.
Marco Mengoni | Il secondo Sanremo
Dopo la pubblicazione del suo primo album in studio, “Solo 2.0”, nel 2011, Mengoni si dedica ad altri progetti musicali, tra cui la partecipazione ad alcuni album tributo, come quello ad Alex Baroni e Giorgio Gaber.
Nel 2013 partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo, con il brano “L’essenziale”. Mengoni viene eletto vincitore del Festival nella categoria Big. In virtù di questo successo, rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi settimo.
Nello stesso anno pubblica il suo secondo album, “Pronto a correre”.