Sanremo 2019, le anticipazioni sulla seconda serata del Festival
Sanremo 2019 anticipazioni seconda serata | 6 febbraio 2019 | Scaletta
SANREMO 2019 ANTICIPAZIONI SECONDA SERATA – Per Sanremo 2019 è già tempo di conferme. Dopo la prima serata del Festival, andata in onda martedì 5 febbraio, è già il momento di pensare alla seconda serata, che spesso è la più delicata.
> QUI LA NOSTRA DIRETTA LIVE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2019
> QUI LA DIRETTA DELLA SECONDA SERATA
Il secondo giorno di Sanremo coincide infatti con il sintomatico calo dell’interesse per la kermesse, esaurita la naturale curiosità della vigilia. Al direttore artistico Claudio Baglioni, ai conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele, ai 24 cantanti in gara e agli ospiti del Festival spetta adesso l’arduo compito di continuare ad attirare il pubblico con uno spettacolo all’altezza.
I dati sugli ascolti della prima serata di Sanremo 2019 offrono un quadro in chiaroscuro: altissimi, come sempre, i numeri assoluti, con 10.086.000 spettatori e il 49,5% di share. Dati tuttavia bassi rispetto alla prima serata di Sanremo 2018. Ecco perché Baglioni, già mercoledì sera, è subito chiamato al riscatto.
Ricchissimo il programma delle cinque serate di Sanremo 2019, dalla prima serata di martedì fino al gran finale di sabato 9 febbraio. Accanto ai 24 cantanti in gara, sono attesi tanti ospiti, pronti a calcare un palco che quest’anno promette di essere rivoluzionario anche nella sua conformazione. La scenografia, infatti, è stata affidata a Francesca Montinaro ed è assolutamente inedita.
Ma cosa succede nelle varie serate del Festival? Ecco qualche anticipazione sul secondo giorno della kermesse, quello di mercoledì 6 febbraio 2019.
Sanremo 2019 anticipazioni seconda serata | Cosa succede
Nella seconda serata è certa la presenza di Marco Mengoni, che canta la sua ultima canzone “Hola (I Say)” con Tom Walker. Ma i due non saranno gli unici superospiti del mercoledì: è pronto infatti a tornare all’Ariston anche Riccardo Cocciante.
Spazio anche a Michelle Hunziker, presentatrice di Sanremo 2018, che sarà impegnata in uno sketch con Claudio Bisio. Ci saranno anche i comici Pio e Amedeo e la coppia di attori Laura Chiatti e Michele Riondino, che presentano il loro nuovo film, “Un’avventura”.
Nel corso della serata di Rai 1, i cantanti in gara si dividono e soltanto i primi 12 si esibiscono nella loro canzone. Ecco chi sono, in ordine alfabetico: Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Ex-Otago, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri e Paola Turci.
In mezzo alle loro esibizioni, inoltre, ci sarà uno spazio dedicato alla memoria di Pino Daniele, a cui verrà intitolato un premio alla carriera.