Sanremo 2019, chi è Luca Colombo il chitarrista più inquadrato del Festival
Luca Colombo chitarrista Sanremo – La conduttrice della 69 edizione di Sanremo Virginia Raffaele durante la seconda serata della kermesse ha presentato Luca Colombo, il chitarrista “più inquadrato” di sempre.
Da 13 anni Luca Colombo è parte dell’orchestra del Festival di Sanremo. Di lui sappiamo che è un chitarrista autodidatta, ha preso parte nei tour di molti artisti, da Marco Mengoni a Eros Ramazzotti.
Luca Colombo è anche un insegnate di chitarra jazz al Conservatorio di Parma. Tra gli show televisivi ai quali ha partecipato ricordiamo anche Buona Domenica, Sabato Italiano, Maurizio Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik, 50 Canzonissime, X Factor.
Ha inoltre registrato tre CD come solista, collaborato nella realizzazione di diverse opere didattiche ed è endorser ufficiale per l’Italia di Gibson Guitars, Vox Amps, Ernie Ball Strings. Tra i riconoscimenti, vanta il premio FIM come chitarrista dell’anno 2013.
D’altra parte ha collaborato alla realizzazione di campagne pubblicitarie tra cui BMW, Volvo, Bauli, Ferrero, Plasmon, Superga, Enel e di jingles, basi e sottofondi per Canale 5, Italia 1, Rete 4 e composto music per diversi films.