Caterina Guzzanti, ecco chi è l’attrice che accompagna Irama nella serata duetti al Festival di Sanremo 2019
CATERINA GUZZANTI SANREMO 2019 – Caterina Guzzanti è un’attrice e comica italiana che ha avviato la sua carriera grazie ai fratelli Corrado e Sabrina e venerdì 8 febbraio 2019 è attesa sul palco dell’Ariston per accompagnare in duetto Irama.
> QUI LA DIRETTA DELLA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL
Ma cosa c’entra Caterina Guzzanti a Sanremo? Qual è la sua carriera? E cosa sappiamo della sua vita privata? Vediamolo insieme.
Caterina Guzzanti Sanremo 2019 | Vita privata
Caterina Guzzanti è nata a Roma il 5 giugno 1976, è figlia del saggista Paolo Guzzanti e sorella minore dei comici Sabrina e Corrado.
L’attrice è impegnata con il pilota Walter, con il quale ha avuto un bambino nel 2014.
Caterina Guzzanti Sanremo 2019 | Carriera
Caterina ha debuttato in televisione nel 1997 con il programma “Pippo Chennedy Show” ideato da suo fratello.
Nel 1998 ha esordito al cinema nel film “Le faremo tanto male”.
Il trio di fratelli Guzzanti ha spesso collaborato insieme. Nel 1998, infatti, Caterina ha affiancato la sorella nel programma “La posta del cuore” e il fratello in altri programmi come “L’ottavo nano” nel 2000 e “Il caso Scafroglia” nel 2002. In quest’ultimo anno, ha recitato nel primo film diretto da sua sorella Sabrina “Bimba – È clonata una stella”.
Nel 2003 ha partecipato a programmi come “Bulldozer” e “Assolo”.
Nel 2006 si è allontanata dai fratelli per partecipare ai programmi Mediaset della Gialappa’s Band come “Mai dire lunedì”, “Mai dire martedì” e “Mai dire Grande Fratello”.
Nello stesso anno, ha recitato nel film “Fascisti su Marte”.
Ha recitato nella serie televisiva “Boris” dal 2007 al 2010, è stata protagonista di “Parla con me” nel 2008 e poi ha affiancato nella conduzione Stefano Bollani in “Sostieni Bollani”. Nel 2012 ha presentato “Nanuk – Prove d’avventura” ed è tornata sui propri passi partecipando al programma di sua sorella “Un due tre stella”.
Nel 2013 ha condotto il programma “La prova dell’otto” e nel 2014 ha collaborato con Lo Stato Sociale per l’uscita del loro secondo album “L’Italia peggiore”.
Nel 2019, Caterina Guzzanti sale per la prima volta sul palco dell’Ariston, affiancando Irama nella serata duetti del Festival di Sanremo.
Caterina Guzzanti Sanremo 2019 | Instagram
L’attrice è presente sui social: qui trovate il suo account Instagram, qui quello Twitter e qui quello Facebook.