Gaffe di Cocciante: sbaglia “Margherita”. Ironia sul web: “Come se il Papa dimenticasse il Padre Nostro” | VIDEO
Sul palco dell'Ariston, durante il duetto con Claudio Baglioni, il cantante ha un vuoto di memoria e cerca con lo sguardo l'aiuto del collega
Anche i migliori sbagliano. E così Riccardo Cocciante, super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, durante l’esibizione della sua celebre Margherita si confonde e sbaglia le parole. Sul palco dell’Ariston, il maestro farfuglia qualcosa di incomprensibile, ma la verità è che sembra non ricordare i versi di una delle sue canzoni più belle.
Davanti al pubblico di Sanremo, Cocciante ha intonato Bella tratta da Notre dame, poi, insieme al padrone di casa, Claudio Baglioni, si è lanciato al pianoforte nell’esibizione di Margherita. Per un momento Cocciante ha dimenticato le parole e si è voltato verso il collega, in cerca di aiuto.
La défaillance non poteva sfuggire al mondo del web, che si è divertito a canzonare l’artista. “Però la scena di Cocciante che dimentica le parole di ‘Margherita’ (che avrà cantato 80 milioni di volte) e guarda con panico Baglioni in cerca di aiuto, rimarrà negli annali”, scrive un utente.
#Sanremo2019 Pero la scena di Cocciante che dimentica le parole di “Margherita” (che avrà cantato 80 milioni di volte) e guarda con panico Baglioni in cerca di aiuto, rimarrà negli annali.
— Marco Marzari (@Iomarcomarzari) 6 febbraio 2019
E ancora: “Cocciante che si dimentica le parole di Margherita è come il Papa che si dimentica il Padre Nostro. È un tana libera tutti per tutti gli smemorati del mondo”.
#Sanremo2019 Cocciante che si dimentica le parole di Margherita è come il Papa che si dimentica il Padre Nostro. È un tana libera tutti per tutti gli smemorati del mondo. 😂
— Claudio Messora (@byoblu) 6 febbraio 2019
“Cocciante che cerca lo sguardo di Baglioni perché non si ricorda il testo sono io con il Professore ad ogni esame”, scrive un altro.
#cocciante che cerca lo sguardo di Baglioni perché non si ricorda il testo sono io con il Professore ad ogni esame. #Sanremo2019 pic.twitter.com/OwkyGck8gd
— Riccardo Cipolloni (@RiccardoCipo) 6 febbraio 2019
Qualcun altro si diverte a sottolineare i vuoti di memoria dell’artista con una gif di Emilio Fede.
cocciante e baglioni: vuoti di memoria! 🤭🤭🤭 #Sanremo2019 pic.twitter.com/pnPm65K3rX
— 🦓 Lucy aka Jj. Lu (@lucyconticina) 6 febbraio 2019
C’è da dire, però, che la maggior parte degli utenti su Twitter non ha potuto che elogiare la bravura di Cocciante. Compreso il vicepremier leghista e ministro dell’Interno Matteo Salvini, che su Twitter scrive: “Site quello che volete, ma io adoro Cocciante!!!”
Dite quello che volete, ma io adoro Riccardo Cocciante!!!
Il migliore di #Sanremo2019 pic.twitter.com/L5pE5MqGWu— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 7 febbraio 2019